Attualità

Sospese tutte la attività di catechesi nella diocesi

La Redazione
Don Raffaele Tatulli
Qualsiasi appuntamento di formazione sarà sospeso, almeno fino al 24 novembre; aperta la possibilità di incontri a distanza
scrivi un commento 4453

Con una lettera inviata ieri ai sacerdoti, ai diaconi e agli animatori dell’intera diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, il vicario generale don Raffaele Tatulli ha annunciato la sospensione delle attività di catechesi e di formazione.

L’acuirsi dell’emergenza sanitaria è la ragione della scelta di sospendere qualsiasi attività prevista nei percorsi formativi di adulti e ragazzi, per un periodo che si estende almeno fino allo scadere dell’ultimo Dpcm, cioè il 24 novembre.
Non si esclude la possibilità di introdurre degli incontri a distanza, in forma virtuale, la cui erogazione resta a discrezione di ciascun parroco.

Rimangono, invece, inalterate le misure già in vigore per lo svolgimento delle funzioni liturgiche e per l’accesso in chiesa.

L’invito al buon senso e alla responsabilità fanno da chiosa ad un provvedimento che, con saggezza, sceglie di mantenere un profilo basso per la tutela e la protezione di tutti i fedeli.

mercoledì 28 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti