Attualità

Minervini: “Incremento importante di positività: 125 casi in città”

La Redazione
Tommaso Minervini
Nonostante alcune negativizzazioni, scoppiano altri piccoli focolai che portano a 125 casi
scrivi un commento 5376

Continua a crescere il numero di positivi in città, nonostante le negativizzazioni dei casi a scuola annunciati nello scorso bollettino. Molfetta supera quota 100 positività, stando all’aggiornamento di Tommaso Minervini.

“Cifre da record in tutto il mondo, in Europa soprattutto, ma anche in Italia e in Regione – comincia così il consueto bollettino del sindaco – “La stragrande maggioranza dei positivi è asintomatico: è così anche a Molfetta dove si registra un incremento e altri focolai che hanno fatto entrare nuovi trenta positivi che, togliendo chi si è negativizzato, portano Molfetta a 125 casi”.

Chiuse le scuole a partire oggi. “Continuiamo a tenere gli asili nidi e le scuole materne e siamo pronti a riaprire le scuole quando il presidente darà il benestare. Erano pronti i servizi mensa e l’intervento degli psicologi a scuola”, il commento del sindaco.

Uno sguardo al dpcm, declinato in chiave locale dal primo cittadino. “Per gli open h24 e i bar dei centri commerciali valgono gli orari apertura e chiusura dei locali, ovvero apertura alle 5 e chiusura alle 18”, puntualizza.

“Non si chiudono le associazioni, ma chiudiamo i circoli. Invitiamo tutti i circoli ricreativi a restare chiusi, specie quelli di ragazzi dove si creano inutili assembramenti. L’invito è a restare a casa il più possibile e uscire solo per dovute necessità. Viviamo un picco abnorme in Italia e in Regione”, le parole del sindaco.

Infine una rassicurazione sul mercato settimanale giunge direttamente dalle sedi comunali: per il mercato settimanale il Comune, non avendo il potere di chiuderlo, sta concordando la sospensione con il recupero in altre date. Questo è quanto comunicano gli organi preposti

venerdì 30 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo Favuzzi
Vincenzo Favuzzi
3 anni fa

Ma come il Comune non ha il potere di far chiudere il mercato settimanale. Siamo in una situazione di emergenza sanitaria. Chiudono le scuole dove erano rispettati i protocolli di sicurezza anti Covid e non chiudono il mercato settimanale. Nun se capisce più nulla!