Attualità

Balducci: “La diffusione del virus va stoppata sul nascere”

La Redazione
Ottavio Balducci
Vari appelli dell'assessore al ramo. Dai laboratori ai comportamenti cittadini
scrivi un commento 2526

Interviene anche il dottor Ottavio Balducci, assessore Igiene e Sanità del comune di Molfetta, nel corso della conferenza stampa, autentico bilancio della situazione covid in città.

“Un appello ai cittadini: oggi a Molfetta non c’è una grande esigenza di approvvigionamento farmaceutico. Chiediamo di restituire le bombole di ossigeno”, la richiesta dell’assessore al ramo.

Poi ancora. “Una raccomandazione, come pediatra, ai genitori. Se i bambini hanno sintomi influenzali, restino a casa a scopo cautelativo almeno per 14 giorni. I bambini hanno una sintomatologia non importante ma possono essere diffusori del virus. Un appello ai laboratori di analisi: devono segnalare al medico di famiglia l’esito positivo. Spesso questo non accade ed è pericolosissimo”, le parole di Ottavio Balducci.

Poi un cenno a come potrebbe interrompersi questa catena di contagi. “La diffusione del virus va stoppata sul nascere. Stiamo avendo riscontri positivi con i colleghi dell’USCA. Abbiamo instaurato un grande rapporto di collaborazione”.

Infine il binomio volontari e situazione covid. “Il rapporto dell’amministrazione con le forze di volontariato non si è mai interrotto, anche nell’emergenza covid. Stiamo prevedendo la possibilità di supporto alimentare e l’assistenza ai cittadini per la messa a disposizione dei farmaci”, chiude l’assessore.

venerdì 20 Novembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti