Attualità

L’appello del comandante Aloia ai cittadini: “Rispettate le regole”

La Redazione
Il comandante della polizia locale
Controlli intensificati, comminate 62 sanzioni
scrivi un commento 977

Tra le situazioni “parallele” ma decisive per lo stop del contagio, ci sono i controlli delle forze dell’ordine. “Li abbiamo intensificati – afferma il comandante della polizia locale Cosimo Aloia – anche se l’attività di controllo non è facile. Abbiamo comminato 62 sanzioni e verificato il mancato rispetto di prescrizioni di due attività commerciali e un circolo privato.

Molti i controlli a centri scommesse e palestre. In più abbiamo verificato che le tastiere dei bancomat fossero sanificate e non abbiamo riscontrato alcuna anomalia.

Diversi sono stati i controlli nelle ore serali, sia su segnalazione che di routine, nelle aree in cui c’è più assembramento. In più, abbiamo fatto controllo a campione per verificare che si resti a casa.

Rivolgo un appello ai cittadini: rispettate ciò che prevedono le norme anticovid”.

Parola anche ad Antonio Ancona, assessore locale alla Sicurezza. “Abbiamo svolto molti incontri con le associazioni di categoria del commercio – ha detto – e sospeso il mercato settimanale. Non aveva un piano di sicurezza. Vogliamo riaprirlo, visto che la zona arancione lo consente, ma in sicurezza. Chiediamo pazienza agli operatori: lavoriamo solo nel loro interesse.

Altra azione è stata svolta nell’area mercatala di piazza Minuto Pesce e dell’ex mattatoio. Abbiamo contingentato gli ingressi, vogliamo che i mercati operino in sicurezza”.

Ultima battura sui commercianti. “Ci hanno chiesto di ripetere l’esperienza dei voucher – conclude – e di ampliarne l’uso al settore della ristorazione”. La richiesta sarà accolta.

venerdì 20 Novembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti