Attualità

La strana “notte” della vigilia di Natale

Alessia Sciancalepore
Strade deserte alla vigilia di Natale
Tutti in casa, per questo Natale 2020; il senso di responsabilità parrebbe aver avuto la meglio
scrivi un commento 4147

Le strade deserte. L’aria umida e carica di elettricità. I balconi illuminati dalle luci. L’attesa della mezzanotte e del Natale che quest’anno avranno un sapore ineguale.
nIl senso di diversità si percepisce affacciandosi, anche solo per pochi istanti, per le strade delle città. Le vie, solitamente gremite e animate dal calore della gente che si riuniva per scambiarsi gli auguri di Natale o che semplicemente rientrava a casa dopo i lunghi i pranzi, oggi si mostrano nude.

nn

Il coprifuoco previsto per le ore 22.00 e le restrizioni da zona rossa, hanno inibito gli spostamenti anche dei più “temerari”. Pochissime macchine in circolazione, quelle degli ultimi ritardatari, e quasi nessuno a piedi. Il senso civico e di responsabilità parrebbe aver avuto la meglio.

nn

Tutti in casa, dunque, per questo Natale 2020.
nDalle finestre, si intravedono le luci accese nelle case, ad illuminare il calore delle famiglie riunite, in attesa di un nuovo inizio. Un inizio che non possiamo far altro che sperare, con tutto il cuore, sia più sereno del periodo appena trascorso.

n

giovedì 24 Dicembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 7:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti