Attualità

Parrucchiere Luciano Minervini, quando la sposa diventa regina

La Redazione
Luciano Minervini
La parola d'ordine è "bellessere". E per chi prenota l'acconciatura entro maggio, in regalo servizi per cute e capelli
scrivi un commento 2031

“La sposa? La porto nel cuore. E con tutte le spose, di cuore ce ne metto sempre tanto”. Parola di Luciano Minervini, parrucchiere che da oltre 20 anni lavora giorno per giorno per rendere un servizio d’eccellenza per tutte le donne (ma anche per gli uomini).

L’abbiamo incontrato nel suo salone in piazza Municipio 2. Un salone che coniuga la genuinità della bottega vecchio stampo, dove chi entra si sente naturalmente a casa, con la vocazione al futuro e l’aggiornamento costante circa le tecniche e i prodotti da utilizzare. L’artigiano del capello, come Luciano Minervini ama definirsi, che apre le porte alle novità.

“La mia parola d’ordine – spiega Luciano – è “bellessere”. È un termine che fonde bellezza e benessere, due concetti a cui tengo tantissimo da sempre”. Non a caso, quando si parla di spose, in un periodo che apre le porte alla stagione dei matrimoni, questa filosofia risalta con evidenza ancora maggiore.

“Cosa è la sposa per me? Dirlo a parole non è facile – afferma Luciano – Il matrimonio è una delle componenti più importanti del mio lavoro e tengo tantissimo a regalare una ulteriore o addirittura maggiore emozione alla mia cliente. Già di per sé parliamo di un evento straordinario, riuscire a renderlo unico, poi, ti dà davvero grandi soddisfazioni”.

Ecco perché, per conferire eccezionalità a questo giorno, il servizio è preceduto da un confronto con la donna e da tutta una serie di sedute preparatorie per arrivare all’acconciatura perfetta. È importante conoscere com’è l’abito, dove si festeggiano le nozze, se il matrimonio ha un tema, si cerca persino di capire la personalità. Di lei, ma a anche di lui. “Capita spesso – dice ancora Luciano – di acconciare sia lo sposo che la sposa. Sono uno vicino all’altra, almeno nella fase preparatoria. Noi ci divertiamo con entrambi, sdrammatizziamo. Offriamo la colazione, sorridiamo e chiacchieriamo come vecchi amici”.

A rafforzare il concetto di eccezionalità della futura moglie è una promozione pensata proprio per farla sentire impareggiabile. Prenotando la propria acconciatura entro fine maggio, si riceveranno in regalo servizi per cute e capelli. “Il capello – dice a riguardo – deve sempre essere sano e il mio impegno va proprio in questa direzione”.

Tante le storie che Luciano può raccontare rispetto al suo rapporto con le spose, come gli addii al nubilato in salone, con tanto di trattamento relax, altra specificità del suo lavoro. Tutto questo è preparatorio per il risultato finale. Un risultato garantito. “Ci interessa – conclude – renderle più importanti di quanto già non siano, farle sentire regine, anche nel servizio, persino a domicilio, sin dal momento che scendono da casa. Devono essere impeccabili, dal primo all’ultimo minuto”.

Per informazioni, visitare la pagina Facebook Parrucchiere Luciano Minervini o chiamare al numero 3476677833.

giovedì 9 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti