Cronaca

Ulivi secolari espiantati e rubati da Parco Lama Martina

La Redazione
Ulivi rubati da Parco Lama Martina
"Chiunque abbia visto, avvertito o percepito movimenti sospetti, lo segnali. Insieme possiamo vincere sull'inciviltà"
scrivi un commento 1461

Non trova pace Parco Lama Martina. Dopo le polemiche su "gite fuori porta" nei giorni di zona rossa di Pasqua e Pasquetta, dopo le parole dell'amministrazione comunale che invitavano al decoro del nuovo polmone verde cittadino, ecco la triste scoperta: alcuni ulivi secolari sono stati espiantati e rubati dal parco.

nn

A darne notizia è la pagina Facebook del Parco Lama Martina che, con rammarico, ha informato la cittadinanza della triste scoperta. Di seguite le parole scritte sui social e l'invito a cercare chi ha compiuto il vile gesto.

nn

Forse penserete che, in questa foto, non vi sia nulla da vedere. Beh, è proprio così. O quasi.

nn

Qualche giorno fa, durante un sopralluogo, abbiamo appreso – non senza rammarico – che alcuni sedicenti "ladri" – visto che non vi è altro termine per definire queste persone – introdottisi in lama, hanno espiantato degli ulivi. Non sappiamo che fine abbiano fatto gli olivi o che mezzi abbiano utilizzato per l'espianto. Nonostante tutto, possiamo solo dire che, chiunque sia stato, non fosse uno sprovveduto. Difatti, con calma e pazienza, hanno anche pensato a "ri-sistemare" il terreno smosso.

nn

Ciò che è stato commesso in lama, oltre ad essere un reato, è anche un'offesa all'intera comunità molfettese che, dell'olivo ne ha fatto la propria identità regionale e locale.

nn

Pertanto, non possiamo che denunciare pubblicamente questo atto di pura vergogna.

nn

Chiunque abbia visto, avvertito o percepito movimenti sospetti, lo segnali. Insieme possiamo vincere sull'inciviltà.

n

venerdì 9 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 4:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti