Cronaca

Il cordoglio del sindaco Minervini per la scomparsa di don Francesco Gadaleta

La Redazione
don Francesco Gadaleta
"Oggi tutta Molfetta e la Diocesi piangono un sacerdote che ha operato per la Chiesa con la schiena dritta, professando fino all'ultimo i valori del cristianesimo"
scrivi un commento 686

"Ho appreso con grande dolore della morte di don Francesco Gadaleta, tra i sacerdoti più anziani della nostra comunità. Parroco storico del Sacro Cuore di Gesù e di San Bernardino, è stato punto di riferimento per tante famiglie e generazioni di molfettesi. Il suo impegno e la sua vocazione sono state anche al servizio della confraternita piu numerosa della nostra città. È stato, infatti, padre spirituale dell'Arciconfraternita della Morte dal sacco nero. Oggi tutta Molfetta e la Diocesi piangono un sacerdote che con il suo operato per la Chiesa, iniziato nel 1949, ha attraversato il Novecento fino ai giorni nostri, sempre con la schiena dritta, professando fino all'ultimo i valori del cristianesimo. 

nn

E ricordando e testimoniando di ogni persona e famiglia che incontrava i tratti umani e il senso spirituale della vita. Un sacerdote un testimone della storia comunitaria di Molfetta. Un abbraccio a sua sorella Chiara".

n

sabato 15 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti