La segnalazione

“I giochi della villa sono pericolanti”, la denuncia dei nonni

La causa potrebbero essere i molteplici atti di vandalismo

Cronaca
Molfetta venerdì 08 febbraio 2019
di La Redazione
L’area giochi in villa Comunale
L’area giochi in villa Comunale © N.c.

Le condizioni dell’area giochi in Villa Comunale sono di grande precarietà. La segnalazione ci giunge direttamente da un gruppo di nonni, nostri lettori, che quotidianamente accompagna i nipotini in momenti di spensieratezza che per i loro occhi vigili si trasformano subito in attimi di preoccupazione.

L’area, situata alle spalle del Monumento ai Caduti, ha senz’altro vissuto tempi migliori e si presenta in un oggettivo stato di degrado. Dondoli completamente sradicati dal terreno, accasciati a terra, molle arrugginite al vento e altri pericoli sono ben visibili e sicuramente provocano un danno alla sicurezza dei più piccoli.

Le cause molto probabilmente sono da attribuire ai costanti atti vandalici che di frequente colpiscono l’intera Villa Comunale. Soprattutto l’area giochi è stata spesso colpita, ricordiamo infatti i danni fatti negli anni passati alle altalene, soprattutto a quella per bambini diversamente abili.

Recentemente, anche alcuni monumenti sono stati imbrattati da scritte e insulti. Il problema degli atti vandalici è dunque serio e sistematico e una soluzione potrebbe essere quella di installare telecamere che coprano l’intera area pubblica, potenziando il sistema di sorveglianza e custodia di uno dei luoghi più vissuti della città.

Lascia il tuo commento
commenti