Cronaca

“I giochi della villa sono pericolanti”, la denuncia dei nonni

La Redazione
L’area giochi in villa Comunale
La causa potrebbero essere i molteplici atti di vandalismo
scrivi un commento 403

Le condizioni dell’area giochi in Villa Comunale sono di grande precarietà. La segnalazione ci giunge direttamente da un gruppo di nonni, nostri lettori, che quotidianamente accompagna i nipotini in momenti di spensieratezza che per i loro occhi vigili si trasformano subito in attimi di preoccupazione.

L’area, situata alle spalle del Monumento ai Caduti, ha senz’altro vissuto tempi migliori e si presenta in un oggettivo stato di degrado. Dondoli completamente sradicati dal terreno, accasciati a terra, molle arrugginite al vento e altri pericoli sono ben visibili e sicuramente provocano un danno alla sicurezza dei più piccoli.

Le cause molto probabilmente sono da attribuire ai costanti atti vandalici che di frequente colpiscono l’intera Villa Comunale. Soprattutto l’area giochi è stata spesso colpita, ricordiamo infatti i danni fatti negli anni passati alle altalene, soprattutto a quella per bambini diversamente abili.

Recentemente, anche alcuni monumenti sono stati imbrattati da scritte e insulti. Il problema degli atti vandalici è dunque serio e sistematico e una soluzione potrebbe essere quella di installare telecamere che coprano l’intera area pubblica, potenziando il sistema di sorveglianza e custodia di uno dei luoghi più vissuti della città.

venerdì 8 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti