Cronaca

Escrementi sulle finestre di un’aula: caos alla “Cozzoli”. Il preside: “Il Comune interverrà presto”

La Redazione
Gli escrementi sulla finestra della "G. Cozzoli"
L'intervento di pulizia non è stato realizzato in tempo, ma avverrà nei prossimi giorni
scrivi un commento 2283

L’anno scolastico comincia con un pizzico di tensione alla “Giulio Cozzoli”, scuola elementare appartenente al plesso “Manzoni-Poli”. Questa mattina, alcuni genitori, allertati da una serie di segnalazioni, hanno verificato l’impossibilità di lasciare i propri figli nell’aula a causa di una situazione igienica non ideale.

Sui davanzali e sulle finestre erano infatti ben visibili escrementi di piccione, accumulatisi durante l’estate e non ancora rimossi. Una situazione che sostanzialmente avrebbe impedito l’apertura delle finestre in questi giorni di fine estate. I genitori hanno chiesto l’immediato trasferimento in altra aula dei propri figli.

L’inagibilità dell’aula sarebbe stata causata da un’inerzia del Comune, che non si è attivato in tempo per garantire le migliori condizioni per l’inizio delle lezioni. A tal proposito, abbiamo ascoltato la posizione del dirigente scolastico, Gaetano Ragno, che ha rassicurato i genitori: “Ho sentito questa mattina il Comune di Molfetta, con cui c’è un buon rapporto di collaborazione – dichiara il dirigente – è stata disposta in queste ore una procedura di assegnazione urgente del lavoro di pulizia, che dovrebbe avvenire quanto prima, nei prossimi giorni”.

Tutto va verso una risoluzione positiva dunque, anche se con qualche giorno di ritardo rispetto all’inizio delle lezioni.

lunedì 16 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti