Cronaca

Traffico di droga, tre arresti a Molfetta

La Redazione
L'operazione della Dia e della Guardia di finanza anche a Molfetta
L'operazione riguarda Italie e Albania. Complessivamente 37 gli arrestati
scrivi un commento 6744

Sgominata una consolidata organizzazione di traffico di droga tra Italia e Albania. Sono state tratte in arresto 37 persone ritenute responsabili di traffico internazionale di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Nel corso delle indagini si è concretizzato il sequestro di circa 3 tonnellate e mezzo di droga tra marijuana, cocaina ed hashish per un valote di oltre 40 milioni di euro e circa 7 milioni di dosi.

L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra Dia di Bari e autorità albanesi, con l’ausilio della Criminalpol, dell’ufficio di collegamento interforze di Tirana e della polizia albanese e la collaborazione italiana di carabinieri, polizia di Stato, guardia di finanza e della Dia di Foggia, Lecce, Bologna, Roma, Napoli e Catanzaro.

Nell’operazione risulta interessata anche Molfetta: tra gli arrestati tre persone sono residenti nella nostra città. Due di queste sono albanesi, una viveva a Molfetta anche se originaria di Modugno. A Molfetta le operazioni sono state eseguite dalla Dia di Bari e dalla tenenza della Guardia di Finanza locale.

martedì 30 Giugno 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 13:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti