Cronaca

Una donna al mare: “Molestata verbalmente da uomini perchè ero in topless”

La Redazione
Frangiflutti alle spalle del Duomo
"Battute squallide, parole in dialetto, suoni gutturali, mi hanno circondata in 6 o 8 uomini, tutti sulla sessantina"
scrivi un commento 16856

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di una lettrice che ha raccontato il suo malessere dopo una giornata al mare in cui alcuni uomini hanno “molestato” il suo sentirsi libera al mare. Una denuncia forte, parole al veleno della donna che non fa certo una passo indietro riguardo la sua scelta di concedersi la tintarella con topless, attirando però commenti che lei stessa definisce gutturali. Il tutto in pieno centro, in una spiaggia pubblica, a due passi dal Duomo e dal centro storico di Molfetta.

Di seguito le parole della donna che racconta, con veemenza, l’accaduto.

“Ieri mattina in spiaggia, a Molfetta sui frangiflutti alle spalle del Duomo, sono stata molestata. Sono stata molestata da un branco, perché di animali si trattava, di 6-8 uomini tutti sulla sessantina.nIl primo di loro, che avevo già visto nei giorni scorsi, si è piazzato a meno di due metri da me. Appena è arrivato ha iniziato a richiamare l’attenzione dei suoi amici, che stavano più lontani, tutti con le loro mogli: “Venite, venite a vedere lo spettacolo”.nHanno iniziato ad avvicinarsi lentamente, io li percepivo alle mie spalle, li notavo con la coda dell’occhio. Alcuni di loro, tre o quattro hanno iniziato a tuffarsi in acqua e a circumnavigare a bracciate lo scoglio sul quale mi trovavo, a pronunciare battute squallide e volgari in dialetto, con quel tono tipico delle mie parti composto più che da parole articolate da soni gutturali tipici di chi sta un paio di gradini indietro nella scala evolutiva rispetto al Sapiens”, inizia così la denuncia della donna.

“Si chiamavano l’un l’altro, ridacchiavano, indicavano.nLa mia “colpa” era quella di essermi messa al sole in topless, su uno scoglio più lontano dagli altri, per rilassarmi e godermi la giornata e abbronzarmi come avevo voglia di fare. nSono stata accerchiata da un branco, molestata verbalmente e con atteggiamenti disgustosi da uomini che erano al mare con le loro compagne e che non li hanno fermati; e non per gelosia, ma per incapacità di capire cosa i loro uomini e i padri dei loro figli stavano facendo a un’altra donna. nNel frattempo scrivevo al mio compagno cosa stava succedendo, lui mi ha chiamato infuriato e preoccupato. Io l’ho rassicurato sul fatto che me la sarei cavata, li avrei ignorati o a un certo punto avrei reagito. Gli ho detto al telefono, alzando la voce, che avrei chiesto l’intervento dei Carabinieri se fosse stato necessario. L’ho detto a voce molto alta, in modo che sentissero, ma sempre dando loro le spalle, perché nessuno ha visto il mio seno nudo, ma solo la mia schiena e i miei glutei in un perizoma nero”, continua la testimonianza la donna

n”Ieri mattina sono stata molestata da otto uomini, in pieno giorno, in pieno centro, in una spiaggia pubblica a Molfetta. Perché prendevo il sole a seno scoperto, nel 2020.nIo non mi sono mossa di un metro, non ho indossato il pezzo mancante del costume nemmeno per tuffarmi in mare. Non mi sento scossa, sono solo incazzata. Sono incazzata per il fatto che questi luridi porci vadano in giro, con i loro decenni di vita sulle spalle, mogli e figlie e magari nipoti, a molestare delle donne. Perché se lo hanno fatto stamattina, lo hanno già fatto e lo rifaranno. nDa Molfetta, città turistica, Anno Domini 1250, è tutto”, chiude il suo sfogo.

lunedì 24 Agosto 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 11:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Claudio
Luigi Claudio
3 anni fa

Ominidi..