Le classi quarte dell'istituto "San Giovanni Bosco" hanno aderito all’iniziativa “Cody trip-gita on line a Torino-città dell’innovazione”

#Lascuolanonsiferma, gita online a Torino per l'istituto San Giovanni Bosco

Cody trip online è una gita virtuale all’insegna del coding, dell’arte, della cultura, del divertimento, dell’immaginazione

Cultura
Molfetta giovedì 22 aprile 2021
di La Redazione
Cody Trip
Cody Trip © n.c.

Le classi quarte dell’Istituto “San Giovanni Bosco” di Molfetta, hanno aderito all’iniziativa “Cody trip-gita on line a Torino-città dell’innovazione”, promossa dalla startup Codemooc e l’Università di Urbino che organizza visite a distanza attraverso realtà virtuali.

Cody trip online è una gita virtuale all’insegna del coding, dell’arte, della cultura, del divertimento, dell’immaginazione.

Tour operator d’eccezione il prof. Alessandro Bogliolo, docente dell'Università di Urbino, ambasciatore del Coding e coordinatore di Europe Code Week.

Il giorno 22 aprile 2021 il Professor Bogliolo, una rappresentanza di Assessori locali e Direttori dei musei, guideranno alunni e docenti per le eleganti vie di Torino, all’interno di monumenti e musei e lanceranno sfide interattive nel linguaggio del Coding.

La visita si svolgerà attraverso collegamenti in diretta dalle ore 9.00 alle 13.00, prevedendo una merenda condivisa, a base di ricette tipiche, proposte da rinomati chef piemontesi.

Dopo la pausa pranzo, si riprenderanno le attività pomeridiane e serali, fino alle ore 21.30, quando, “La storia della buona notte”, concluderà l’esperienza vissuta.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa M. Tiziana Santomauro e dalle docenti, nell’intento di offrire agli alunni, una giornata speciale e coinvolgente alla scoperta di luoghi, tradizioni, persone e saperi, utilizzando in modo originale le tecnologie digitali, il coding e l’immaginazione.

Particolarmente coinvolti gli alunni che si sono imbattuti nei fervidi preparativi da protocollo scolastico come fosse una reale gita d’istruzione.

#lanostrascuolanonsiferma in questo momento storico e si impegna costantemente nel proporre eclettiche esperienze formative per il sorriso dei bambini!

Lascia il tuo commento
commenti