Cultura

Fioccano successi per gli allievi dell’associazione MusicaInsieme

La Redazione
Associazione MusicaInsieme
L'associazione, ormai da anni sul territorio, continua ad avvicinare alla musica nuove generazioni di bambini e famiglie, offrendo un percorso culturale di ampio respiro
scrivi un commento 265

Fioccano i primi successi per i giovanissimi allievi della Associazione Musicainsieme di Molfetta. Come ogni anno, gli alunni della storica Scuola di Musica prendono parte a importanti concorsi nazionali. Nonostante questo difficile periodo di pandemia, l’impegno degli alunni e dei docenti non è mai tramontato, lo studio ha proseguito in diverse forme con lezioni in presenza e a distanza sempre vissute con entusiasmo e passione.

nn

Ben quattro giovani allievi hanno partecipato al Concorso Rassegna Giovani Talenti 2021 organizzata annualmente dall'Associazione Domenico Sarro di Trani.

nn

I piccolissimi gemelli Gabriel e Marco Cipriani (5 anni appena compiuti) hanno conseguito il Primo Premio Assoluto con punteggio 100/100 eseguendo rispettivamente al violino e al pianoforte brani a memoria del repertorio Suzuki. Sempre nella categoria Archi, Viola de Trizio è stata premiata con il Primo Premio eseguendo al Violino il “Carnevale di Venezia” mentre il giovane chitarrista Giacomo Vito Zanna si è distinto con il Primo Premio Assoluto in un repertorio classico.

nn

Gli alunni sono stati preparati dalle docenti Annalisa Andriani e Cecilia Spagnoletti, depositarie del Metodo Suzuki, fondatrici dell'Associazione e anime instancabili e dai docenti collaboratori Gabriella Altomare (violino) e Vito Vilardi (chitarra).

nn

L'Associazione MusicaInsieme ormai da anni sul territorio conferma così la valenza della sua didattica vincente, come dichiarato dagli stessi organizzatori del concorso, continuando ad avvicinare alla musica nuove generazioni di bambini e famiglie, offrendo loro un percorso culturale di ampio respiro, appassionandoli  all’arte e formando i cittadini del futuro.

n

domenica 16 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 2:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti