Percorso di formazione socio-etico-politica

Secondo incontro di Pensare Politicamente

Paola De Pinto, presidente FeArt e autrice, mostrerà come sia possibile incrementare la fruizione dei musei cittadini e favorire l’educazione al patrimonio architettonico, artistico ed archeologico

Cultura
Molfetta venerdì 22 aprile 2022
di La Redazione
Secondo incontro di Pensare Politicamente
Secondo incontro di Pensare Politicamente © n.c.

Può l'arte essere un viatico per far conoscere ai bambini, ragazzi e adulti le meraviglie artistiche presenti sul territorio? Certamente si è la risposta immediata. Attraverso un interessante percorso artistico già sperimentato con i ragazzi Paola De Pinto, presidente FeArt e autrice del testo: "Un tesoro di Città" ci mostrerà nel secondo incontro di Pensare Politicamente come sia possibile incrementare la fruizione dei musei cittadini e favorire l’educazione al patrimonio architettonico, artistico ed archeologico. Palazzi storici, strade, piazze e soprattutto i musei faranno da sfondo agli incontri, durante i quali i gruppi classe scopriranno la bellezza del luogo che li accoglie.

L’obiettivo del secondo incontro moderato da Onofrio Losito, sarà quello di avvicinare i giovani e non solo con un approccio concreto e innovativo verso la conoscenza del patrimonio storico-artistico della città stimolandone la curiosità. Ci vediamo Mercoledì 27 aprile ore 19.00 presso l’Auditorium della Parrocchia Madonna della Rosa (Viale Papa Giovanni Paolo II, 121). Come sempre sarà possibile seguire gli incontri in diretta Facebook.

Per partecipare al ciclo di serate è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.gle/ND4CmnoGqkkumPfe8

 

Lascia il tuo commento
commenti