L'iniziativa dell'ANMIG Eredi della Storia

Alla Sala dei Templari una mostra in onore dei caduti della Grande Guerra

L'evento dal 3 al 18 novembre in occasione del centesimo anno dal termine della Prima Guerra Mondiale

Cultura
Molfetta domenica 14 ottobre 2018
di La Redazione
Un battaglione durante la Prima Guerra mondiale
Un battaglione durante la Prima Guerra mondiale © n.c.

Nell'anno del centenario dal termine della Grande Guerra, le Associazioni Combattentistiche e D’Arma di Molfetta, organizzano una mostra–convegno che si terrà dal 3 al 18 Novembre presso la Sala dei Templari. Chi volesse esporre materiale storico (foto, documenti, cimeli e quant’altro) in originale o in copia, può portare il suddetto materiale presso la sede museale A.N.M.I.G. – Eredi della Storia, in Piazza Mazzini n° 92 ogni Domenica mattina a partire dalle ore 11, oppure tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21 presso il negozio Centro elettronico Sergio Ragno in via Achille Salvucci n° 33 – 35.

Il materiale sarà comunque restituito a tempo debito al legittimo proprietario (a meno che non vogliate prestarlo/donarlo all’associazione A.N.M.I.G. – Eredi della Storia per l’esposizione nelle proprie sedi museali e/o per future mostre).

Inoltre, a partire dal 1° Novembre le associazioni, in collaborazione con le scuole di Molfetta, l’Università di Bari, il Comune , la Biblioteca Comunale, il Museo Diocesano, l’associazione culturale Condivisione Italia e le famiglie storiche dei protagonisti molfettesi saranno coinvolte in una serie di eventi di cui vi sarà di volta in volta data comunicazione.

Lascia il tuo commento
commenti