Cultura

“1986 Prove d’autore” domani la presentazione all’ANEB

La Redazione
Aneb Molfetta
Il libro di poesie di Jole de Pinto sarà presentato da Donato Altomare
scrivi un commento 89

“Rovistando nei cassetti in cerca di altro – dice la poetessa Jole de Pinto nell’introduzione al libro 1986 Poesie d’autore – ho scoperto queste 25 liriche del 1986 mai pubblicate e mi sono chiesta la ragione del loro ripudio. L’ho trovata nel fatto che 31 anni fa la piena di poesia mi sommergeva ed ero costretta a dislocarla in molteplici raccolte, tutte nuove e folte. Comunque, severa autocritica com’ero, non ritenni di pubblicare queste 25 liriche soprattutto perché questi componimenti grondavano di troppa letterarietà, classicità e cultura.”

“Certo è che a distanza di più di trenta anni tutto si è decantato, tutto si è illanguidito, – ha proseguito Jole de Pinto – per cui ho deciso di pubblicare queste mie primissime composizioni che ho intitolate “Prove d’autore”, riscontrandovi una gradevole eleganza che andava portata alla luce.”

Sabato 16 febbraio alle ore 18,00 presso la sede dell’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) l’ing. Donato Altomare, noto saggista, poeta e narratore, nonché Presidente della World SF Italia, Associazione italiana degli operatori della fantascienza e del fantastico, presenterà al pubblico il libro di poesie di Jole de Pino dal titolo “1986 Prove d’autore”.

La serata sarà allietate da alcune musiche eseguite al clarinetto da Eugenio Tattoli, diplomato presso il Conservatorio “N.Rota” di Monopoli per il clarinetto e per la musica da camera.

venerdì 15 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti