Cultura

Simposio internazionale di scultura in pietra Città di Molfetta, il programma

La Redazione
Yoshin Ogata
Si terrà dal 19 al 29 settembre in località Secca dei Pali
scrivi un commento 562

Il primo “Simposio internazionale di scultura in pietra Città di Molfetta”, che si terrà dal 19 al 29 settembre in località Secca dei pali, sarà presentato alla città domani, mercoledì 18 settembre, alle 17.30 nella sala conferenze di Palazzo Giovene. Alla manifestazione parteciperanno tutti gli artisti impegnati nella kermesse: Mauro Antonio Mezzina, curatore del simposio e docente di Scultura dell’Accademia di Belle arti di Bari, Agnessa Petrova (Bulgaria), Antonis Myrodias (Grecia), Maria Rucker (Germania), Yoshin Ogata (Giappone), Pietro de Scisciolo (Italia), Aurora Avvantaggiato (Italia) e Daniela Giglio (Italia). Le sculture, al termine del simposio, entreranno a far parte del patrimonio comunale.

Nel corso della manifestazione si terranno una serie di eventi collaterali, workshop, conferenze, visite guidate in cantiere, incontri con gli studenti e anche uno show cooking, proprio a ribadire l’importanza della partecipazione, della condivisione e del confronto continuo tra artisti e pubblico.

WORKSHOP

Dal 22 al 29 settembre con gli studenti con gli studenti della scuola di scultura dell’A.B.A. Bari

CONFERENZE

24 settembre (18.30, Palazzo Giovene) La scultura nel sistema globale dell’arte contemporanea. A seguire show cooking a cura di A.M.I.R.A e A.C.B.

26 settembre (18.30, Palazzo Giovene) La pietra lavorata in Terra di Bari tra Ottocento e Novecento dagli ornatisti ai grandi nomi

martedì 17 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti