Cultura

Giovedì la consegna della borsa di studio intitolata a Corrado Poli

La Redazione
Borsa di Studi Corrado Poli
Vincitori due alunni del Liceo Classico "Leonardo da Vinci" di Molfetta
scrivi un commento 340

Assegnata per il secondo anno la borsa di studio intitolata a “Corrado Poli” e riservata agli studenti del Liceo Classico che hanno evidenziato interesse per la scienza, l’arte e la cultura.

È un’iniziativa voluta ed organizzata dall’associazione “Corrado Poli per il giovani” e dalla famiglia di Corrado, liceale prematuramente scomparso, con il sostegno dell’Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat.

L’associazione è animata dagli ex compagni di classe di Corrado, III B anno scolastico 1982-83, con l’intento di preservare la memoria della sua persona, dotata di grande sensibilità sociale e di curiosità culturale, creando un ideale filo di continuità con gli studenti attualmente frequentanti il Liceo Classico.

La borsa di studio è destinata a due studentesse/studenti frequentanti il quarto o quinto anno di corso del Liceo Classico “Leonardo da Vinci” di Molfetta, motivati all’apprendimento e con particolare propensione verso le discipline scientifiche, artistiche e le lingue straniere, nonché bisognosi di sostegno economico. Questo, nell’intento di venire incontro alle aspirazioni dei giovani, contribuendo in piccola parte allo sviluppo della loro personalità, umana e professionale.

I premiati di quest’anno sono Pietro Amato, III B 2018/19 e Luca Petruzzella, attuale III B. Individuati in base al loro curriculum scolastico ed ad una lettera di autopresentazione.

La consegna della borse di studio avverrà giovedì 19 settembre, alle ore 18.30, presso la Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria”.

Interverranno il TRIO “FaFASi”: Marcello Sette (violoncello); Gioacchino Visaggi (Violino); Roberto di Napoli (pianoforte); e Tiziano Zanzarella (Fisarmonica).

mercoledì 18 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti