Cultura

Gesù Bambino della Tenerezza, l’opera scultorea donata alla Chiesa S. Famiglia

La Redazione
Gesù Bambino della Tenerezza
Domenica la statua sarà accolta dalla comunità parrocchiale
scrivi un commento 276

Domenica 20 ottobre la Chiesa celebra la Giornata Missionaria Mondiale inserita nel Mese Missionario Straordinario voluto da papa Francesco.

La giornata è un’occasione speciale per riflettere sul tema dell’universalità della Chiesa e superare ogni particolarismo, ogni chiusurae ogni tentazione di ripiegamento pastorale; in altre parole: un’occasione per aprire il cuore della Chiesa al mondo intero.

La comunità parrocchiale della Santa Famiglia di Molfetta ha scelto questa giornata per presentare una preziosa scultura raffigurante Gesù bambino, commissionata dal Movimento Missionario della parrocchia e dal parroco don Pinuccio Magarelli, allo scultore molfettese Ignazio Mastropierro.

La scultura presenta una simbologia legata al mondo della Missione e verrà portata in processione nella giornata dell’Epifania in cui tradizionalmente si celebra la Giornata dell’Infanzia Missionaria.

Vi riportiamo di seguito il programma dell’accoglienza della statua di Gesù Bambino della Tenerezza.

DOMENICA 20 OTTOBRE 2019

ore 9.15 ritrovo in via Caduti sul lavoro, benedizione della statua di Gesù bambino della Tenerezza, preghiera per i continenti a cura dei bambini della parrocchia e celebrazione del mandato ai catechisti

ore 9.45 piccola processione verso la chiesa parrocchiale

ore 10 Santa Messa

sabato 19 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti