Alle ore 19

Giovedì il finissage della mostra antologica di Tonino Nuovo presso la Sala dei Templari

Sara Allegretta: «I più giovani hanno potuto conoscere un artista innovativo e visionario della nostra scuola pittorica»

Cultura
Molfetta mercoledì 29 gennaio 2020
di La Redazione
Mostra di Tonino Nuovo
Mostra di Tonino Nuovo © n.c.

Giovedì 30 gennaio, alle 19, la Sala dei Templari, ospita il finissage della mostra antologica di Tonino Nuovo, inaugurata il 7 dicembre scorso, che tanto successo di pubblico e di critica ha riscosso.

Interverranno il sindaco, Tommaso Minervini, l’assessore alla cultura, Sara Allegretta, e il professor Gaetano Mongelli, storico dell’arte e curatore della mostra. Sarà presente la signora Maria Colamartino, vedova Nuovo.

«Molfetta ha risposto con grande partecipazione ed interesse alla mostra antologica di Tonino Nuovo – sottolinea l’assessore alla cultura, Allegretta - l’antologica ha anche consentito ai più giovani di conoscere un visionario ed innovativo artista della scuola pittorica molfettese».

In occasione della mostra è stato stampato un agevole e versatile catalogo che racconta dell’artista scomparso nel 2008, e del suo genio. La mostra si potrà visitare, fino al prossimo 31 gennaio. Una selezione di opere di Tonino Nuovo è esposta anche presso la Bottega 54 Arte contemporanea.

Ad oggi, la Sala dei Templari ha accolto circa 1800 visitatori.

Lascia il tuo commento
commenti