Politica

Piero de Nicolo è il nuovo Amministratore Unico di Arca Puglia Centrale

La Redazione
Piero de Nicolo
"Una carica sintesi di una nomina tecnica e politica. Dovremo creare sinergie con le varie amministrazioni comunali"
1 commento 2494

Piero de Nicolo è il nuovo Amministratore Unico di Arca Puglia Centrale, che si pone l'obiettivo di soddisfare il bisogno abitativo delle fasce meno abbienti e delle fasce di persone che non riescono ad accedere al libero mercato come immigrati e giovani coppie.

nn

A rendere nota la carica, quinquennale a differenza di altri enti regionali, è la giunta regionale di oggi pomeriggio. Nella medesima giunta è stato votato il provvedimento che proroga gli attuali amministratori di Arca Capitanata e Arca Ionica sino al 15 ottobre.

nn

"Credo che la mia nomina sia una sintesi tra una carica politica e una tecnica – spiega Piero de Nicolo – Sono docente di diritto privato dell'ambiente, avvocato e politicamente vicino a Michele Emiliano".

nn

Poi uno sguardo a quello che sarà il ruolo di de Nicolo. "Faccio un esempio su Molfetta, casa mia – racconta – Sono oltre quindici anni che non si ha una programmazione di nuove case popolari anche se il tema espressamente sociale è superato. Dobbiamo guardare a immigrati e giovani coppie, come da mission dell'Arca Puglia. Credo che bisogna creare varie sinergie con le varie amministrazioni comunali, indipendentemente dai colori politici: grazie ai fondi, nei prossimi anni, sarà possibile costruire nuove case per chi ha bisogno di soddisfare l'esigenza abitativa. Questo sarà il mio compito, di cui sono onorato, nei prossimi cinque anni".

nn

 

n

mercoledì 15 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cosmo
Cosmo
1 anno fa

Con quale retribuzione annua?