In collaborazione con News

Loredana Lezoche: «Atti concreti per migliorare la vivibilità del nostro territorio»

La Redazione
Loredana Lezoche
Forte l'impegno di Loredana Lezoche in tema di ambiente
scrivi un commento 230

Parlare di ambiente o di sviluppo sostenibile senza approfondire in che modo, concretamente, si vogliono perseguire determinati obiettivi, potrebbe rappresentare il “nulla” per molti cittadini, chiamati fra meno di un mese ad eleggere la prossima Amministrazione Comunale.  L’ambiente, inteso, come vivibilità della nostra città e sviluppo sostenibile, è  tra i punti del programma del candidato sindaco Tommaso Minervini particolarmente apprezzati da Loredana Lezoche, candidata con “Molfetta in Azione” al Consiglio Comunale.

Da imprenditrice nel settore ambientale, Loredana sostiene fortemente Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, sottoscritta il 25 settembre 2015 da 193 Paesi delle Nazioni unite, tra cui l'Italia, per condividere l'impegno a garantire un presente e un futuro migliore al nostro Pianeta e alle persone che lo abitano. Tra i cinque concetti chiave dell’Agenda 2030 (detti anche cinque “P”) c’è il Pianeta, del quale ne andrebbero preservate le risorse naturali e il clima per le generazioni future. «In queste proficue settimane di campagna elettorale – ha affermato Loredana Lezoche – ho avuto il piacere di confrontarmi sia con le generazioni del futuro, a cui tra qualche anno verranno affidate le “chiavi” del nostro pianeta, e sia con moltissimi altri concittadini che hanno a cuore questi temi. E stato un confronto che si è rivelato molto proficuo perché la loro concezione di sostenibilità coincide con la mia. Il mio impegno, nei loro confronti, sarà totale, accogliendo ogni proposta che possa portare la nostra Molfetta ad essere più vivibile (ridurre il consumo di suolo a vantaggio di maggiori spazi verdi per la vita dei cittadini all’aperto, promuovere una maggiore partecipazione degli abitanti, bambini compresi) e più efficiente (aumentare l’efficienza energetica degli edifici pubblici e della pubblica illuminazione, semplificare i procedimenti burocratici di competenza comunali, utilizzare mezzi di trasporto pubblici non inquinanti, ricreare sul territorio comunale il servizio di wi-fi gratuito).

Come già affermato, da imprenditrice nel settore ambientale, tanti sono i progetti avviati da Loredana Lezoche insieme alla sua azienda in tema di tutela di habitat naturali. L’ultima di esse riguarda l’adozione di un alveare a cui faranno seguito una serie di iniziative, aperte a tutti ma sopratutto ai bambini, attraverso le quali si potrà vedere da vicino e senza alcun pericolo il meraviglioso mondo delle api e comprendere perché esse sono così importanti anche per la nostra qualità di vita.

Qui di seguito il link che riguarda l’adozione di un alveare https://www.facebook.com/lezocheloredana/videos/766857817633931

martedì 24 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 12:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti