Politica

Leonardo Siragusa aderisce alla campagna “Sai chi voti 2017”

La Redazione
Leonardo Siragusa
"La trasparenza e la lotta alla corruzione tra le nostre priorità"
scrivi un commento 486

La trasparenza è il primo antidoto contro la corruzione e le elezioni sono il momento più importante per sottolineare e rivendicare la sua importanza.

Parte da qui, anche quest’anno, la campagna in favore della trasparenza e della lotta alla corruzione promossa da “Riparte il Futuro” dal titolo “Sai chi voti 2017“.

Quella promossa da Riparte il Futuro – ha commentato Leonardo Siragusa – è una campagna che conoscevo già da tempo e a cui ho aderito davvero con interesse e con propositi di trasparenza. Sono questi principi su cui io e la mia lista ci batteremo sin da subito in quanto rappresentano le linee guida di qualsiasi buon amministratore”.

Riparte il Futuro, è una importante comunità digitale apartitica di oltre 1 milione di persone che cerca di sconfiggere la corruzione promuovendo la trasparenza e la certezza del diritto.

Anche in vista delle prossime elezioni amministrative tale comunità digitale rinnova l’impegno iniziato con la campagna dei Braccialetti bianchi delle Politiche del 2013, e proseguito con tutti gli appuntamenti elettorali di questi anni, lanciando l’edizione 2017 di Sai Chi Voti in collaborazione con diverse associazioni della società civile (Diritto di Sapere, Transparency International Italia, Cittadinanzattiva, Pubblici Cittadini, Movimento Europeo, Actionaid, Movimento Consumatori, Openpolis, ADGI – Donne Giuriste Italia, Carte in Regola, Cittadini Reattivi).

Lo scopo di tale iniziativa è quello di aiutare gli elettori a scegliere amministratori pubblici competenti e trasparenti, liberando le città dalla corruzione, dal clientelismo e dai conflitti d’interessi.

Leonardo Siragusa è il primo e al momento unico candidato sindaco di Molfetta ad aver sottoscritto, con la sua lista civica Leonardo Sindaco, l’appello di Riparte il Futuro, ed aderito alle stringenti regole previste testimoniando un chiaro impegno nei confronti della trasparenza e della lotta alla corruzione rendendo pubblici sul portale www.saichivoti.it curriculum vitae, status giudiziario, potenziali conflitti d’interessi e i dati su chi finanzia la campagna elettorale.

“Non possiamo certo omettere di ricordare che la trasparenza – conclude il candidato sindaco Siragusa – non potrà mai essere considerata una “delega assessorile”, quanto una scelta di processo e trasversale del nostro agire da pubblici amministratori”.

martedì 16 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti