Si parte il 9 novembre

VENERDìnFORMAZIONE, secondo ciclo di conversazioni di Potere al Popolo

Europa, lavoro e ricerca al centro dell’attenzione

Politica
Molfetta mercoledì 07 novembre 2018
di La Redazione
"Potere al popolo" © nc

Parte il secondo ciclo di conversazioni VENERDìnFORMAZIONE organizzato questa volta da Potere al Popolo Molfetta, un esperimento che vuole conciliare informazione e formazione, cultura e politica. Un ciclo di cinque conversazioni informali su temi di attualità – Europa, Lavoro, Ricerca – per offrire un'occasione di confronto, formazione e autoformazione.

Si parte venerdì 9 novembre con la conversazione “Il sistema bancario nell’Unione Europea” tenuta da Alfredo Calderale, docente dell’Università di Foggia. Si prosegue venerdì 16 novembre con “Mezzocaffé: un giornale scritto dai lavoratori”, incontro con Vincenzo Pecorella e tutta la redazione di “Mezzocaffé”, storica e insolita esperienza di un giornale locale scritto e prodotto dai lavoratori della zona industriale di Bari-Modugno.

Si torna a parlare di Europa venerdì 23 novembre con Ignazio Alboré, venerdì 30 novembre con Gennaro Agrimi, docente dell’Università di Bari si parla di Università e Ricerca nel Mezzogiorno. Storia di una decrescita infelice.

Si chiude venerdì 7 dicembre con Antonio Sasso e la conversazione “Mondoperaio oggi. Il ruolo del sindacato nelle fabbriche metalmeccaniche”.

Tutti gli incontri, aperti alla cittadinanza, si terranno alle 19.30 presso

Lascia il tuo commento
commenti