Politica

Bando Fitti 2018, il punto della Commissione Socialità

Adriano Failli
Dario de Robertis
1402 Domande presentate dai molfettesi, adesso tocca a Comune e Regione erogare le somme
scrivi un commento 867

La Commissione Socialità fa il punto sul Bando Fitti 2018, agevolazione straordinaria riconosciuta alle famiglie che hanno difficoltà a pagare l’affitto di casa.

Delle 1.402 domande presentate dai cittadini molfettesi, solo 89 sono state quelle escluse per presunta mancanza dei requisiti. Alle esclusioni sono seguiti numerosi ricorsi.

Per liquidare la somma, il Comune di Molfetta dovrà quindi definire i ricorsi presentati, aspettare che la Regione Puglia determini l’ammontare della quota di premialità a cui ha diritto il Comune di Molfetta per aver cofinanziato il bando ed infine aspettare la liquidazione della cifra esatta di competenza regionale.

La cifra esatta da liquidare agli aventi diritto si avrà sommando l’ammontare stanziato dal Comune, corrispondente a €115.626,63 all’ammontare stanziato dalla Regione, corrispondente a €578.263,15 e alla premialità ancora da determinare.

La volontà unanime della Commissione Socialità, presieduta dal consigliere Dario de Robertis è quella di programmare il lavoro in modo da erogare il bonus prima di Natale.

Per comprimere i tempi, quindi, la commissione ha chiesto di definire i ricorsi entro la prima settimana di dicembre, così una volta ricevuti i fondi regionali, il Comune sarà pronto ad erogare le cifre.

martedì 20 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti