La nota congiunta del Partito democratico e della sua giovanile

Educazione alla cittadinanza, Pd e Gd promuovono la raccolta firme

Ritrovo previsto domenica 23 dicembre, alle ore 11 a corso Umberto,

Politica
Molfetta sabato 22 dicembre 2018
di La Redazione
L'iniziativa di Pd e Gd
L'iniziativa di Pd e Gd © n.c.

Il Partito Democratico ed i Giovani Democratici di Molfetta scendono in piazza per promuovere la raccolta firme relativa alla proposta di legge emanata dall’ANCI in merito all’introduzione dell’Educazione alla cittadinanza come disciplina autonoma di insegnamento nelle scuole.

La proposta, presentata in estate dal presidente dell’Associazione nazionale comuni italiani Antonio Decaro, ha dato vita alle iniziative di raccolta firme popolari promosse in tutta Italia da sindaci e attivisti.

Ritrovo previsto domenica 23 dicembre, alle ore 11 a corso Umberto, altezza liceo classico, dove sarà possibile lasciare la propria firma in sostegno alla proposta emanata dai sindaci.

"Il Pd di Molfetta - recita la nota congiunta - assieme alla sua giovanile, è fermamente convinto della necessità di una legge volta all’introduzione dell’Educazione alla cittadinanza come disciplina autonoma con voto in tutti i gradi scolastici, proponendo finalmente, sin dalle più giovani età, l’insegnamento dei valori costituzionali, per nuovi e virtuosi percorsi di cittadinanza attiva.

Tornare a scuotere le coscienze dei giovani, a riattivare nuovi meccanismi di partecipazione e coinvolgimento per la cosa pubblica, deve essere una priorità per il mondo dell’educazione, per questo, la comunità democratica molfettese non si sottrae dalla promozione di una buona proposta di legge".

Lascia il tuo commento
commenti