Politica

La battaglia dei pescatori arriva in Parlamento

La Redazione
Un peschereccio
Ieri un incontro tra una delegazione di pescatori, sindacati e deputati
scrivi un commento 338

Nella giornata di ieri, una delegazione di pescatori accompagnati dal dirigente provinciale della Lega di Manfredonia, Patrizia Melchiorre e da varie rappresentanze sindacali di categoria, ha incontrato onorevoli e rappresentati delle istituzioni presso la Camera dei Deputati, in merito alla protesta animata in questi giorni da molti armatori pugliesi e molfettesi.

Dopo lo sciopero che ha bloccato le attività di pesca fino allo scorso mercoledì, a livello locale sono arrivate differenti manifestazioni di sostegno e sono stati avviati momenti di confronto tra istituzioni locali e la categoria, non ultimo l’incontro con il sindaco e con il presidente Emiliano. Oggi la questione è pronta ad arrivare tra i banchi di Montecitorio.

Ancora una volta è stata ribadita la contrarietà dei lavoratori al regolamento europeo n. 1967/2006, in materia di sfruttamento delle risorse marittime del Mediterraneo, in particolare dopo la riforma del 2016 che ha modificato l’apparato sanzionatorio, peggiorando le condizioni degli armatori.

A tal proposito, importante è l’impegno assunto dall’On. Viviani e dalla commissione agricoltura, nell’intento di presentare una proposta di legge che possa nuovamente riformare il settore ittico, che sta vivendo in questi giorni momenti di grande agitazione.

giovedì 7 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti