Politica

Rifondazione Comunista: “La tutela dei diritti dei lavoratori”

La Redazione
Rifondazione comunista
Sabato 11 luglio, ore 19, assemblea in Piazza Paradiso aperta alla cittadinanza
scrivi un commento 219

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Rifondazione Comunista e Compagni di strada.

«Cosa succederà alle lavoratrici e ai lavoratori passata la crisi sanitaria e la fine del blocco dei licenziamenti? Cosa succederà ai giovani e meno giovani in cerca di un lavoro e di un reddito per mantenere la famiglia? Cosa succederà ai piccoli commercianti e artigiani con l’abbassamento del potere d’acquisto dei lavoratori dipendenti? Cosa succederà a scuola a settembre per docenti, studenti e le loro famiglie?

Confindustria e i grandi gruppi economici vorrebbero mano libera per colpire i diritti e le retribuzioni dei lavoratori: il ricorso spinto a contratti a tempo determinato, la cassa integrazione, la richiesta di eliminare i contratti nazionali di lavoro, il non voler concedere le ferie ad agosto, i finanziamenti pubblici alle scuole paritarie sono alcune delle misure che i grandi padroni vorrebbero mettere in campo.

Di fronte a questo scenario bisogna unire le tante lotte e vertenze che attraversano il nostro paese per dare risposte a domande che preoccupano ognuno di noi.

Di tutto questo si parlerà in un’assemblea pubblica, aperta alla cittadinanza, sabato 11 luglio alle ore 19 in piazza Paradiso con Simone Carpeggiani, esecutivo nazionale Si Cobas, Guido Lutrario, esecutivo nazionale USB-Unione sindacale di Base, Stefano Bufi, internazionale nazionaleele Cobas Scuola.

Introduce e modera Pasquale de Candia, Rifondazione comunista / Compagni di strada».

venerdì 10 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 12:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti