Politica

Spaccavento: “Tammacco con Fitto: i trasformismi sono il male della politica”

La Redazione
Il commento di Felice Spaccavento
Le parole del candidato "Mi aspetto un atto di coerenza dal sindaco"
scrivi un commento 1130

Dopo Paola Natalicchio, anche Felice Spaccavento si sofferma sulla candidatura di Saverio Tammacco al fianco di Fitto.
“Oggi è una giornata da dimenticare – afferma Spaccavento sul proprio profilo Facebook – Prima la notizia della bocciatura, di fatto, della norma sulla introduzione della parità di genere che, nel corso della notte, è stata affossata dal Consiglio regionale a causa dell’indecente ostruzionismo delle destre e, poi, stamattina, l’ennesima conferma di quanto il trasformismo continui ad inquinare i pozzi della buona politica.
Saverio Tammacco passa armi e bagagli nel centrodestra a sostegno della candidatura di Raffaele Fitto, dopo essersi candidato nel 2015 con il centrosinistra e aver trascorso tre anni nel Consiglio di Amministrazione di “Puglia Sviluppo”, nominato direttamente dal Presidente Michele Emiliano.
Questo passaggio era atteso, se ne discuteva da molto a Molfetta, la mia città, e nelle ultime settimane sono andate in scena, in chissà quali stanze oscure, trattative opache, incontri, riunioni per accaparrarsi le preferenze che Tammacco può portare in dote, indistintamente a destra o a sinistra, senza nessuna attenzione a programmi, progetti, prospettive del territorio. Solo opportunismo. Solo la ricerca della migliore collocazione per poter strappare una comoda elezione.
L’esito è questo qui.
Ora mi aspetto un atto di coerenza da parte del Partito Democratico di Molfetta e del Sindaco della città, Tommaso Minervini. Per tre anni è stata raccontata la favola di una amministrazione “civica” che si basava su un accordo politico tra i movimenti che facevano direttamente capo a Saverio Tammacco (tutta la classe dirigente che per anni ha governato con il centrodestra, alla corte di Antonio Azzollini) e il Partito Democratico. Oggi la maschera è caduta. Ne sapranno trarre le conseguenze il Partito Democratico locale e il Sindaco? O si presteranno a un indecente ribaltone? Vedremo.
Intanto mi sento solo di dire che i trasformismi e gli opportunismi sono il male della politica, radicato, purtroppo, in moltissimi territori. Perché di “Saverio Tammacco” e cioè di banderuole al vento degli opportunismi politici, è piena la Puglia, dal Gargano al Salento, passando per la Provincia di Bari, basti vedere gli esempi di Terlizzi, Monopoli o Conversano.
Ecco, questo modo di intendere la gestione del consenso rappresenta un tumore da estirpare con le uniche armi democratiche che conosco: il voto e la partecipazione dei cittadini.
Perché un’altra Politica esiste. E va sostenuta SEMPRE.
La nostra comunità ha bisogno di riunirsi e sono sicuro che lo farà con lo spirito giusto e con le persone giuste”.

venerdì 31 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 12:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Salvatore
Salvatore
3 anni fa

Non è una cosa nuova il trasformismo, nella politica italiana è la regola !! Basta vedere nella politica nazionale, non esistono gli ideali di un partito ,ormai è convenienza di arraffare soldi altrui