Spettacolo

Giulio Mastromauro al Manhattan Short Film Festival

La Redazione
Giulio Mastromauro al Kazan Film Festival
Una nuova esperienza negli Stati Uniti per il cortometraggio "Inverno"
scrivi un commento 856

Il cortometraggio "Inverno", realizzato dal regista molfettese Giulio Mastromauro, è tra i selezionati per partecpare al Manhattan Short Film Festival.
nUna nuova esperienza negli Stati Uniti che quest'anno si terrà in forma telematica, questo a causa della pandemia, che continua a colpireanche  i lavoratori dello spettacolo. 

nn

Il corto realizzato dal molfettese, ma prodotto dalla calabrese Indaco Film, ha già vinto nei primi mesi del 2020 il David di Donatello e non è nuovo alla critica americana: è stato presentato al Chicago International Children's Film Festival e Hollyshorts Film Festival di Los Angeles. 

nn

Approda negli USA dopo aver vinto anche l'Ischia Film Festival come miglior cortometraggio ed essere stato selezionato al festival di Huesca in Spagna, altro prestigioso appuntamento legato al circuito degli Oscar. La sua fama non esclude nemmeno la Francia.

nn

"Inverno" è un racconto neorealista, di infanzia e di perdita. Protagonista Timo, il più piccolo di una comunità greca di giostrai, che si trova ad affrontare durante una durissima stagione invernale le conseguenze della malattia di sua madre.

n

lunedì 25 Gennaio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 7:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti