Spettacolo

Claudia de Candia al Petruzzelli per il premio Mimmo Bucci

La Redazione
Claudia de Candia
Nel ricordo del giovane amante della musica, domenica 3 ottobre si sfidano talenti emergenti della musica. Tra loro anche i molfettesi Mizio Vilardi e i Picasso Cervèza
scrivi un commento 722

Ci sarà tanta Molfetta alla dodicesima edizione del premio Mimmo Bucci, kermesse musicale dedicata al giovane amante della musica travolto e ucciso da una moto, sul lungomare di Bari, nel 2007.

nn

Il vincitore della dodicesima edizione, rinviata per covid lo scorso anno, parteciperà al concorso nazionale dedicato alla memoria di Ivan Graziani.

nn

Tra i finalisi Claudia de Candia, Mizio Vilardi e i Picasso Cervèza. Tutti made in Molfetta.

nn

"A distanza di 5 anni torno sul palco del Teatro Petruzzelli. Sarò la terza volta, ma in realtà l'emozione sarà la stessa della prima volta soprattutto perché avrò affianco alla chitarra il maestro Pino Mazzarano", le parole di Claudia de Candia.

nn

Proprio con il maestro Mazzarano, la molfettese duetterà per quanto concerne la cover da portare sul palco. Per l'inedito, invece, la voce vibrante di Claudia porterà una Roma insolita. "Si chiama Sopra i tetti di Roma l'inedito, scritto poco dopo il primo lockdown in una Roma desolante, vuota, senza l'anima dei visitatori che l'abbelliscono ancora di più".

nn

Per Claudia de Candia la terza volta al Petruzzelli è un emozione come la prima volta. "Non salgo su questo prestigioso palco dal 2017 – chiude l'artista molfettese – Sarà un piacere per me essere lì. La cornice del Petruzzelli rende il concorso prestigioso, ma soprattutto tanti talenti emergenti locali sposano la causa di una mamma che spende tante energie, ogni anno, per ricordare suo figlio".

nn

 

n

giovedì 30 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti