Spettacolo

Ornella Vanoni, questa sera all’Anfiteatro di Ponente si chiude una settimana di grande musica

Angelo Ciocia
Ornella Vanoni
A partire dalle 21,30, Ornella Vanoni, classe 1934, si esibirà a Molfetta portando con se tutto il suo repertorio. Vanta la partecipazione a 8 edizioni del festival di Sanremo e il premio alla carriera
scrivi un commento 1186

L’unica data in Puglia del tour di Ornella Vanoni si terrà a Molfetta. Questo basta a testimoniare la grandezza dell’ospite che questa sera incanterà l’Anfiteatro di Ponente.

Ornella Vanoni è l’artista femminile italiana dalla carriera in assoluto più longeva, è considerata tra le maggiori interpreti della musica leggera del nostro paese, dotata di uno stile interpretativo unico nonché di una timbrica vocale fortemente riconoscibile che ne caratterizzano la forte personalità artistica.
La Vanoni vanta un ampio e poliedrico repertorio che spazia dalle canzoni della Mala, alla bossa nova al jazz, con particolare attenzione alla canzone d’autore italiana.
Nell’arco della sua lunghissima carriera ha partecipato a ben otto edizioni del Festival di Sanremo con noti successi, e ha ricevuto il premio alla carriera.

A partire dalle 21,30, Ornella Vanoni, classe 1934, si esibirà a Molfetta portando con se tutto il suo repertorio.

Questo evento chiude una settimana di grandissimi eventi. Si è partiti con il concerto di Carl Brave, a cui è seguito l’intramontabile Antonello Venditti. Venerdì straordinaria performance di Loreena McKennitt, poi ieri è stata la volta di Vecchioni al Puglia Outlet Village. Chiude una settimana di grandi eventi, Ornella Vanoni.

domenica 28 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti