Spettacolo

Suoni e colori della natività, laboratori, visite e degustazioni animano il weekend

La Redazione
Info Point Molfetta
Oggi, alle 20, voci, suoni, tradizioni della natività della nostra terra. Sabato "Il mio Natale pop-up" con vari laboratori. Domenica visita del centro storico e degustazione di olio
scrivi un commento 355

Venerdì 27 dicembre alle ore 20.00 in Via Piazza, 29 nei pressi dell’Info Point turistico sarà la volta delle melodie di Nato a sud! Voci, suoni e tradizioni della natività della nostra terra.

Nato a Sud è un viaggio nelle nostre tradizioni del periodo natalizio, un camminamento nei racconti e nei canti del Sud Italia, non solo quelli dedicati al momento della nascita di nostro Signore, ma anche legati ai personaggi protagonisti della Natività.

Le canzoni verranno eseguite con gli strumenti tradizionali del nostro natale come la zampogna, la ciaramella, la chitarra battente, i flauti e la fisarmonica. Alle canzoni si affiancheranno racconti e storie che parlano di Natale e di accoglienza.

Protagonisti della serata saranno Pantaleo Annese (narrazione, voce, chitarra battente, zampogna e fisarmonica) e Federico Ancona (flauti e ciaramella).

Le iniziative, promosse dall’Assessorato alla Cultura, nell’ambito del programma “Molfetta in Allegrezza”, non si fermano qui. In questo fine settimana ancora attività gratuite per piccoli e grandi all’Info Point.

Appuntamento per sabato 28 alle ore 19.00 con Il mio Natale pop-up. Un divertente laboratorio per coinvolgere i bambini, con cartoncini e pennarelli e tanta fantasia, nella realizzazione di un originale presepe pop-up.

Domenica 29 alle 10.30 visita guidata gratuita, con partenza dall’Info Point, presso il centro antico della città. Al termine del tour una degustazione di olio extravergine di oliva per imparare insieme ad un esperto a riconoscere le caratteristiche, le qualità e i difetti del prodotto nel periodo di piena attività per i nostri frantoi.

Tutte le attività sono gratuite per i partecipanti. Info sono disponibili sulla pagina facebook Info Point Molfetta, chiamando il numero 080.3340519 o inviando un messaggio whatsapp al 351 986 9433.

venerdì 27 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 20:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti