Spettacolo

Stasera su Molfettalive il concerto dell’Orchestra filarmonica pugliese

Sara Fiumefreddo
Orchestra Filarmonica Pugliese
Appuntamento alle ore 19 sulla pagina Facebook di Molfettalive
scrivi un commento 1166

Un omaggio alla musica di qualità, un appuntamento imperdibile che andrà in onda alle ore 19 sulla pagina Facebook di Molfettalive. Protagonista è l’Orchestra filarmonica pugliese, una realtà di portata regionale molto legata alla città di Molfetta, in cui ha debuttato per la prima volta nel 2013. Molfettesi sono suoi veri e propri pilastri: non solo il direttore artistico Giacomo Piepoli, ma anche il direttore musicale Giovanni Minafra, nostro concittadino d’adozione, il primo violino di spalla Francesca Carabellese, il primo oboe Marta Binetti e il primo violoncello Giovanni Astorino.

L’Orchestra proporrà oggi il concerto di Capodanno tenutosi a Molfetta in questo 2020. Uno spettacolo che è una vera e propria sintesi tra altre realtà del territorio, con l’intervento dei trombettisti della Banda Santa Cecilia diretta da Pasquale Turturro per l’esecuzione della marcia trionfale dall’Aida e la performance del coro Alter Chorus diretto da Antonio Allegretta.

«Si tratta di un concerto al quale hanno potuto assistere 600 persone, per ragioni di spazio – spiega Giacomo Piepoli – Sarà questa l’occasione di recuperarlo per quanti lo hanno perso e di riviverlo per quanti non sono mancati all’appuntamento del 1 gennaio, che è stato replicato in altre città come Foggia, Ostuni».

«Vogliamo permettere alla gente – conclude Giacomo – di godere di buona musica a casa, proiettandoci con l’immaginazione verso il concerto del prossimo Capodanno. Nella speranza che il virus,nel frattempo, sia stato debellato».

Non vi resta che guardarlo stasera sulla nostra pagina. Appuntamento alle ore 19.

martedì 5 Maggio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 15:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti