Spettacolo

Disco d’oro per Elodie, ennesima soddisfazione per Jacopo Pesce

La Redazione
Jacopo Pesce con Elodie
Il direttore molfettese di Island Records ottiene un altro, prestigioso traguardo
scrivi un commento 2154

Elodie vince il “Disco d’oro” con il suo album “This is Elodie”, ma il risultato è speciale anche per Jacopo Pesce, discografico e direttore di Island Records, branca di Universal Music Italia che ha prodotto l’album dell’artista romana.

“Grazie a Elodie – ha scritto in un post pubblicato su Instagram – e a tutto il team di Island Records, più tutti i produttori, gli artisti che hanno collaborato, gli autori, gli editori, le radio, i giornalisti, Spotify, Apple, Amazon, che hanno capito dove volevamo andare e ci hanno supportato in questo percorso”.

Per Jacopo si tratta dell’ennesimo successo di un cammino professionale che ogni giorno di più si arricchisce di soddisfazioni e applausi. Come quelli che gli riserva, con orgoglio, la sua Molfetta.

“Oggi l’album di Elodie viene certificato gold dopo diversi singoli certificati multiplatino – le parole di Jacopo Pesce – Due anni fa con Elodie abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso in cui non credeva nessuno. Abbiamo avuto contro manager, colleghi e produttori. C’eravamo solo io e lei. Siamo ripartiti cestinando un album intero e ricominciando da zero. Le dicevo che dovevamo azzardare un tipo di pop che in Italia si faceva fatica a fare, o meglio si faceva fatica a vederlo eseguito da una artista donna. Perchè in Italia, nel pop, si tende a non rischiare, ad andare sul sicuro, si ha paura. Sono in pochissimi quelli che se la giocano sempre ed io ho la fortuna di lavorare con la maggior parte di questi alieni”.

Poi Pesce chiude il suo messaggio. “Oggi Elodie è lissù dopo 2 anni di sacrifici e io sono contento di aver contribuito a realizzare, insieme a tantissime persone, il progetto pop di una donna che oggi, con le sue idee e col suo lavoro, ha trovato la sua strada. Ne sono fortemente orgoglioso”, le sue parole.

martedì 4 Agosto 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 11:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti