Spettacolo

La Fondazione Valente omaggia Lucio Dalla con l’Orchestra della Magna Grecia

La Redazione
Attenti a Lucio
Diretto dal Maestro Giacomo Desiante, il concerto è organizzato in collaborazione con Mibact, Regione Puglia, Comune di Molfetta
scrivi un commento 610

Lorenzo Campani e l’Orchestra della Magna Grecia di nuovo insieme, a Molfetta, per “Attenti a Lucio” concerto tributo a Lucio Dalla. Sabato 24 ottobre, nell’auditorium Regina Pacis di Molfetta, nuovo appuntamento targato Fondazione Valente.

Diretto dal Maestro Giacomo Desiante, il concerto è organizzato in collaborazione con Mibact, Regione Puglia, Comune di Molfetta. In scaletta ci sono alcune tra le più belle canzoni del cantautore bolognese.

«Questo concerto, proprio come è accaduto la prima volta, riuscirà a stupire gli amanti del bel canto e della musica di qualità. Si tratta di una produzione importante che, ovunque – sottolinea il presidente della Fondazione, l’avvocato Rocco Nanna – ha riscosso ampi consensi. Lorenzo Campani, che qualcuno ricorda nei ruoli di Quasimodo e Clopin, nell’opera popolare Notre Dame De Paris, è un cantautore italiano. È la voce principale dei New Era, gruppo formato da ex allievi del CET (Centro Europeo di Toscolano) sotto la supervisione di Mogol. È inoltre la voce della SolieriGang, gruppo fondato da Maurizio Solieri. È stato anche semifinalista nel talent The Voice of Italy, leader dei Frontiera, gruppo da lui fondato, con cui ha inciso due album e aperto i concerti di due tour di Vasco Rossi. Ha inciso inoltre un album da solista e uno con i Clan Destino (ex band di Luciano Ligabue).

I biglietti per assistere al concerto sono disponibili (al costo di € 20,00),presso Cin cin bar, via Dante, Molfetta e Bar IT, corso Umberto, 2/c Molfetta. I posti sono limitati nel rispetto delle disposizioni Covid.

giovedì 22 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 9:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti