Manifestazione sportiva nazionale per la prima volta in Puglia

Un comitato organizzatore per gli assoluti 2023 di atletica leggera

Nell'anno preolimpico, a Molfetta il meglio dell'atletica leggera tricolore

Altri Sport
Molfetta giovedì 12 maggio 2022
di La Redazione
Tommaso Minervini
Tommaso Minervini © n.c.

La Giunta comunale ha approvato con una delibera la costituzione del comitato organizzatore per gli assoluti individuali di atletica leggera, che si terranno a Molfetta nel giugno del 2023 nello stadio “Mario Saverio Cozzoli”.

Per la prima volta i campionati nazionali si terranno in Puglia, mentre l’ultima volta nel Mezzogiorno fu nel 1994 a Napoli. La manifestazione, inoltre, si terrà nell’anno preolimpico, un anno prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, quindi le gare avranno una valenza rilevantissima per la qualificazione degli atleti azzurri alle Olimpiadi.

L’evento porterà a Molfetta centinaia di atleti, tecnici, addetti ai lavori, giornalisti, e avrà un impatto importante per l’economia turistica del territorio. Nel comitato ci saranno i responsabili operativi della manifestazione, i referenti amministrativi gestionali dell’ente e i vertici della Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera.

Nel frattempo, lo stadio Cozzoli continuerà ad ospitare decine di gare e competizioni. Domenica 17 maggio, a partire dalle ore 10, ci saranno le finali regionali dei giochi studenteschi di atletica leggera. Poi il 4 e 5 giugno si terrà l'importante appuntamento del campionato nazionale di atletica leggera Fisdir, la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.

Lascia il tuo commento
commenti