Fase Provinciale BARI/BAT dei Campionati  Studenteschi 2022 di Tennistavolo per le scuole secondarie di primo grado

Campionati studenteschi: l’I.C.S. “S.G. Bosco” vince le finali provinciali di tennistavolo

Grande soddisfazione espressa dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Tiziana Santomauro che ha sottolineato la funzione educativa dello sport a partire dai più piccoli

Altri Sport
Molfetta venerdì 13 maggio 2022
di La Redazione
I.C.S “S.G. Bosco”
I.C.S “S.G. Bosco” © n.c.

Venerdì 6 maggio, presso la palestra del Polo Liceale “Galilei-Curie” di Monopoli, si è svolta la Fase Provinciale BARI/BAT dei Campionati  Studenteschi 2022 di Tennistavolo per le scuole secondarie di primo grado.

A salire sul gradino più alto del podio è stata la squadra maschile  di S. Secondaria di I grado "Prof. M. Santomauro" dell’I.C.S “S.G. Bosco” di Molfetta, composta dagli alunni De Pinto Giuseppe, De Ruvo Alessandro e De Ruvo Beniamino, che si qualifica per la finale regionale in programma giovedì 26 maggio a Casamassima.

Bravi tutti gli altri componenti della squadra maschile (Marzocca Andrea, Sgherza Francesco Saverio, De Tullio Mattia) che hanno conquistato il quarto posto e le alunne Annese Roberta, D’Amore Francesca, Salvemini Barbara, Sancilio Brigida classificate al quinto posto.

La rappresentativa scolastica, selezionata dalla Prof.ssa Raffaele Antonia, è stata guidata dalla Prof.ssa Nunzia Ferrareis.

La premiazione è stata effettuata dal Prof. Roberto Minervini, Componente della Commissione Tecnica Territoriale per l’attività sportiva scolastica.

Grande soddisfazione espressa dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Tiziana Santomauro che ha sottolineato la funzione educativa dello sport a partire dai più piccoli. “Il nostro Istituto Comprensivo Statale S.G. Bosco è sensibile alle tematiche dell’Educazione motoria ed ha attivato specifici Progetti curricolari ed extracurricolari quali: “Piccoli eroi a scuola” per la scuola dell’infanzia, “Scuola Attiva Kids” per la scuola primaria, “Campionati Studenteschi” per la scuola secondaria di I grado, “Dai banchi di scuola alle piste di atletica leggera” per gli alunni di scuola primaria e secondaria di I grado e progetti finanziati dall’U.E., oltre ad accogliere ed avvalersi della collaborazione di associazioni sportive locali per le attività extracurricolari”.

Lascia il tuo commento
commenti