La presentazione del match

Aquile Molfetta: imperativo vincere per conservare la serie A2

Per i calabresi vincere significa sognare i playoff. I biancorossi per evitare i playout hanno bisogno dei tre punti

Altri Sport
Molfetta sabato 14 maggio 2022
di La Redazione
Aquile Molfetta
Aquile Molfetta © n.c.

Le Aquile Molfetta del presidente Donato de Giglio sono pronte per l’ultima gara del loro primo storico campionato in A2.
La compagine molfettese si giocherà la permanenza nella seconda categoria nazionale con la forte squadra calabrese: Polisportiva Futura.

Il match point si giocherà, sabato 14 maggio con relativo fischio d’inizio alle 16.00 al Palazzetto dello sport Polivalente Lazzaro, diretta streaming a cura della squadra locale. La Futura, terribile matricola del girone, dopo aver già raggiunto la salvezza è ancora il lotta per un posto nei play off ma molto dipenderà anche dai risultati degli altri campi pertanto ci si aspetta una gara di livello.

Al Molfetta invece basteranno i tre punti per evitare i play out e quindi conquistare la matematica salvezza. 

"E’ la gara più importante della stagione e dobbiamo cercare di limitare al massimo errori individuale ed imporre il nostro gioco dal primo minuto dopo il ko rimediato con il Pirossigeno - afferma subito il presidente Donato de Giglio- Sappiamo che la permanenza in A2 dipende solo ed esclusivamente da noi, non possiamo permetterci di fare calcoli perché in questo momento la priorità è quella di vincere contro una squadra forte come la Polisportiva Futura -sottolinea il presidente biancorosso-  La stagione è stata travagliata da infortuni e casi covid ma visto i tanti sacrifici mi aspetto il massimo impegno da parte di tutti gli elementi e quella grande voglia di lottare su ogni pallone per raggiungere il tanto obiettivo stagionale".

Lascia il tuo commento
commenti