Altri Sport

Nanà vince la classifica dei capocannonieri di serie A2

La Redazione
Nanà della Nox Molfetta celebrata dalle sue compagne
Ventisei firme per l'intramontabile campionessa brasiliana
scrivi un commento 155

Una campionessa intramontabile. Fernanda Borzuk de Lima, per tutti Nanà, ha vinto la classifica dei cannonieri del girone C di Serie A2 di calcio a 5 femminile: con la maglia numero 23 della Nox Molfetta, l'asse brasiliano ha segnato 26 reti che le sono valsi il primato.

L'annuncio del suo ingaggio la scorsa estate aveva da subito attirato l'attenzione di tutti.
Con due scudetti e una Coppa Italia vinti, il pivot accettava la sfida di rimettersi in gioco, tra l'altro in una neopromossa, nella seconda serie nazionale del futsal in rosa: il rodaggio e l'ambientamento all'inizio, il crescente rapporto umano anche extra campo con tutto lo spogliatoio e la squadra, aiutata non solo a suon di gol ma anche con prestazioni di sostanza e quantità che, come dice lei, l'hanno fatta "reinventare come giocatrice" all'età di 37 anni.
E poi il rapporto speciale, specialissimo, con i tifosi e la Nox Molfetta giovanile: le bambine e le ragazzine, infatti, hanno trovato in lei da subito idolo per giocate, gol e principi tanto da osannarla in ogni partita.

Insomma, un amore reciproco, come racconta lei stessa.

«Abbiamo raggiungo un grande traguardo!», sono le sue prime parole riferendosi al finale di stagione della Nox Molfetta culminato con la qualificazione ai playoff promozione.
«Tutti i sacrifici della gente fuori dal campo meritavano i nostri sacrifici in campo – ha continuato il pivot brasiliano – La somma ci ha portato al traguardo. Così, per i miei goal: la somma di tutto il lavoro delle mie compagne ha portato ad ognuno dei miei goal, perciò sono contenta di aver vinto la classifica dei cannonieri, perchè gratifica tutto il lavoro delle mie compagne e dello staff!».

Nanà continua, parlando proprio del suo rapporto innato con il fiuto del gol, «È un dono che Dio mi ha dato», ma rimarcando ancora quanto ciò «si realizza solo grazie al lavoro di tutti i componenti della squadra. Ne ho fatti abbastanza per dedicarne uno per ogni persona importante della mia vita e della squadra!».

 

domenica 15 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 12:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti