Altri Sport

Futsal Molfetta, larga vittoria contro l’Atletico Chiaravalle

La Redazione
Futsal Molfetta
Finisce 6-1, con le molfettesi brave a imporsi alla distanza
scrivi un commento 129

Ricomincia il campionato, inizia il girone di ritorno e per la Futsal Molfetta non poteva ricominciare che nel migliore dei modi, cioè con una larga vittoria contro l’Atletico Chiaravalle.

Ma il risultato non deve trarre in inganno; infatti le ragazze di mister Iessi nel primo tempo hanno faticato non poco contro le avversarie ben messe in campo da Molinelli, chiudendo il primo tempo in parità uno a uno. Solo nel secondo tempo, dopo la strigliata del mister negli spogliatoi, le molfettesi sono scese in campo determinate a portarsi a casa i tre punti e così è stato.

La cronaca

Mister Iessi parte con Liuzzo tra i pali, Campaña ristabilitasi in pieno dopo l’infortunio al ginocchio, De Filippis, Mazzuoccolo e Monaco, mister Molinelli risponde con Radu tra i pali, Diaz, Rubal Casas, Catena e Caciorgna; dopo i primi minuti di studio è De Filippis, al quarto, che riscalda le mani di Radu in una bella parata.

Al quinto minuto, dopo un disimpegno errato della formazione marchigiana prima Mazzuoccolo e sulla ribattuta De Filippis impegnano la brava Radu. Sulla velocissima ripartenza Rubal Casas manda di poco fuori. Al sesto, sempre in ripartenza, prima Diaz, poi Rubal, impegnano in una doppia parata la sempre attenta Liuzzo. Al settimo si sblocca il risultato: Monaco servita da Mazzuoccolo sola davanti a Radu non fallisce realizzando la rete dell’uno a zero.

Ci vogliono altri cinque minuti per vedere un altro tiro nello specchio, è Barbaro che servita da Dicorato si fa ipnotizzare da Radu che riesce a mandare in angolo. Al dodicesimo minuto il Chiaravalle pareggia: disimpegno errato delle ragazze molfettesi in difesa e Fattori a porta vuota non perdona. Finale di tempo tutto molfettese, prima De Filippis con un tiro deviato coglie il primo palo odierno (ennesimo palo stagionale per lei), poi Ricco con un tiro dai venti metri permette a Radu di prendersi gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti del Palapoli, con una parata strepitosa ed infine ancora De Filippis che in area si libera della marcatrice ma tira sul portiere.

Il secondo tempo è quasi un monologo della squadra di casa, sono tante le conclusioni a rete che permettono a Radu di mettersi in mostra, al quarto è Borraccino ad impegnare il portiere, poi successivamente tocca a Mazzuoccolo, Campaña e Dicorato a subire la stessa sorte.

Unico tiro nello specchio del Chiaravalle all’ottavo, quando la solita Fattori impegna Liuzzo. Il risultato si sblocca al dodicesimo, quando sbaglia la difesa marchigiana e prima Mazzuoccolo si fa ribattere il tiro da Radu e poi Dicorato mette in rete sul rimpallo. A sei minuti dalla fine De Filippis centra il secondo palo “settimanale” ed al quindicesimo la velocissima Mezzatesta quasi dal calcio d’angolo, grazie anche ad una deviazione sigla il 3 a 1. Mister Molinelli, a questo punto, si gioca la carta del portiere di movimento, ma subisce altre tre reti con Borraccino per due volte ed infine con De Bari per il definitivo 6 a 1.

martedì 23 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti