Altri Sport

Minervini: “Domani la Molfetta Night Run, evento inclusivo e alla portata di tutti”

La Redazione
La partenza della Molfetta Night Run
L'iniziativa è giunta alla sua seconda edizione
scrivi un commento 623

Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco Tommaso Minervini sulla Molfetta Night Run.

“Sabato sera – scrive – Molfetta sarà in corsa. Un fiume di gente si riverserà per le strade della città per vivere la seconda edizione di un evento speciale. Un biglietto da visita particolare, un’occasione costruttiva tra sport e comunità cittadina.

Grandi e piccoli, uomini e donne, famiglie e comitive. Niente di competitivo, solo festa a portata di tutti, organizzata dalla società Studio360 in collaborazione con l’Asd Free Runners.

La partenza è fissata per le 21.30 da corso Dante, i partecipanti potranno decidere liberamente se percorrere la 5 o la 10 km. Si prevedono iniziative sorprendenti e momenti di spettacolo, anche lungo il percorso. La Molfetta Night Run, infatti, non sarà solo corsa. Prima e dopo musica e divertimento, in compagnia del presentatore Pako Carlucci. Un riscaldamento che andrà oltre la dimensione atletica per diventare uno show di piazza.

Già da venerdì pomeriggio (a partire dalle 18) piazza Municipio diventerà “Villaggio dei Runners”. Vi saranno i primi momenti della festa, la consegna di t-shirt e pacchi gara. Sabato 9 giugno, dalle 10, un nuovo inizio che preluderà alle attività pomeridiane. Dalle 18 la Baby Night Run, riservata ai bambini fino ai 10 anni, lungo un percorso che si articolerà per le vie del centro storico sulla distanza di 1 km.

Molto attesa è anche la Special Night Run, che vedrà protagonisti i diversamente abili. Non una corsa a sé, bensì un momento di totale integrazione e socializzazione. Lo sport che abbatte le barriere, come dovrebbe sempre essere.

Ciò che più ci piace della Night Run a cui abbiamo fortemente voluto dare il patrocinio del Comune di Molfetta è lo spirito con cui è stata pensata e realizzata. Parliamo di un evento inclusivo e alla portata di tutti, all’insegna dei sorrisi e della gioia. La gioia di correre ma anche semplicemente di condividere un’esperienza, una serata, una festa. Si potrà passeggiare o correre, secondo le proprie possibilità e volontà, respirando aria positiva e vivendo il volto migliore della città. La Molfetta che vogliamo è fatta proprio di iniziative così. Ci aspettiamo anche una bella risposta dai nostri residenti. Scendiamo in strada. Lasciamo le auto e godiamoci lo spettacolo.

Saranno proposti due “park and ride” gratuiti: uno in zona “Secca dei pali” (quartiere Madonna dei Martiri), l’altro nel parcheggio dell’ex Park Club. L’evento è patrocinato anche dal Cip (Comitato italiana paralimpico). Quest’ultimo ha colto con entusiasmo l’idea della Special Night Run.

Non resta che viverla, allora. La Molfetta Night Run è nostra e di tutti

venerdì 8 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Piero8
Piero8
5 anni fa

Che uomo inclusivo questo Sindache

salvatore Azzollini
salvatore Azzollini
5 anni fa

Già di giorno si fa fatica a camminare per le strade, rischiando di inciampare in qualche fosso….figuriamoci di sera !!!!! chissà se avremo della gente azzoppata a fine gara !!!! stanno rifacendo i marciapiedi buoni al Corso, per consumare soldi, ma rifare le strade no !!!!!!