Altri Sport

Applausi per la Lega Navale alla Regata dei gonfaloni di Pescara

La Redazione
L'equipaggio femminile della Lega navale trionfa a Pescara
Un primo e un terzo posto per gli equipaggi molfettesi
scrivi un commento 453

Grande successo della Lega navale Molfetta nella prestigiosa Regata dei gonfaloni di Pescara, vera e propria capostipite delle regate riservate alle lance a 10 remi con timoniere.

Splendida la cornice di gara che si svolge lungo il fiume partendo dalla foce sovrastata dal ponte del mare, che per l’occorrenza si trasforma in un vero e proprio balcone sulla regata.

Tantissimi gli equipaggi in gara sia tra le compagini maschili che femminili venendo anche da località che si affacciano sul laghi. Ad aggiudicarsi la vittoria finale nella categoria femminile è stata la Lega navale Molfetta dopo due manche combattutissime contro l’equipaggio della “Massimo Cervone Giovinazzo” che gia dalla mattina avevano fatto registrare tempi importanti su tutti gli altri equipaggi.

Nella categoria maschile, vince l’equipaggio di Vasto seguito dalla “Massimo Cervone Giovinazzo” e dalla Lega navale Molfetta.

La gara maschile, molto combattuta, è stata condizionata dalla pioggia intensa abbattutasi su Pescara, a seguito della quale il comitato organizzatore di concerto con la Capitaneria di porto ha interrotto la manifestazione. Non potendo disputare la seconda manche hanno fatto fede i risultati provvisori della mattina.

Sicuramente si sarebbe assistito ad una gara pomeridiana tiratissima tra le prime tre classificate dove i risultati avrebbero potuto subire cambiamenti. Grande soddisfazione per gli equipaggi molfettesi.

martedì 4 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti