Altri Sport

Sefa Molfetta, buona vittoria in amichevole contro il Real Dream

La Redazione
Ortiz della Sefa Molfetta
I molfettesi si impongono 6-5. Ora test al match di Coppa contro il Manfredonia
scrivi un commento 96

Buon testnper le Aquile Molfetta in vista della partita di Coppa Italia sabato 29nsettembre contro la Sim C5 Mandredonia. Test amichevole ma, visto i ritmi di gioco, è stato un match che hanappassionato il pubblico molfettese presente sulle tribune del PalaPoli dinMolfetta.

Il Real Deamn(ser B gir. D) di mister Leopoldo Capurso è stato un ottimo banco di prova pernmigliorare i meccanismi di gioco per mister Rutigliani.

Partono megliongli abruzzesi che si portano subito in vantaggio con Rossa. Molfettesi che nonnsi scoraggiano affatto e dopo una serie di conclusioni pareggiando con AntonionMurolo. Sul punteggio di parità Lombardi fa buona guardia sui tentativi dinAntonio Di Benedetto e Muoio. Sul lato opposto il Real Dream, composto da giovanintalenti di terra abruzzese ma da grandi calcettisti di Serie A, prova a terminare la prima frazione innvantaggio ma Stasi non si fa sorprendere sulle conclusioni di Valera e Caffarelli. L’ultimo guizzo èndell’ex Acqua&Sapone Bordignon che coglie il palo sull’out di sinistra.

Secondontempo dove i ritmi sono più alti ed entrambe le squadre si scoprono per cercarenla rete del vantaggio. Il 2-1 è siglato da Dell’Olio che finalizza unantriangolazione perfetta tra Ortiz e Antonio Di Benedetto. Sefa Molfetta prova andifendere il risultato ma il Real Deam prima pareggia con l’ex Lazio Valera,nsupera Pedone da banda sinistra, calciando sotto l’incrocio e poi si porta innvantaggio. Molfettesi creano gioco e gli abruzzesi avendo commesso già cinquenfalli sono costretti a commettere un’ ulteriore infrazione; dal dischetto Ortizncon grande freddezza sigla il 3-3. Leopoldo Capurso si gioca subito la cartandel quinto di movimento maglia con il buco affidata a Bordignon e dopo appenan60’’ Cafarelli riporta in vantaggio il Deam. Sefa Molfetta che pareggia nuovamente con il tiro libero di Ortiz. Gli abruzzesi creano gioco e azioni interessanti ma le Aquile Molfetta con grandenordine e gestione della sfera prima si portano in vantaggio con Muoio e successivamentenDell’olio sigla il 6-4. La rete finale degli ospiti è siglata Caffarelli chensigla il definitivo 6-5.

“Il Matchncon il Real Deam è stato un test importante per tutti, indipendentemente dalnrisultato; è stato utile in vista del prossimo impegno ufficiale di CoppanItalia. In campo stiamo cercando di creare sempre più gioco visto che cinconosciamo da appena tre settimane. Abbiamo un roster completo visto gli ultimininnesti ma soprattutto abbiamo un grande gruppo con un obiettivo inncomune. Per quanto riguarda la CoppanItalia non arriviamo al massimo, penso siamo al 70% nel nostro potenziale mansicuramente è una partita che dovremmo gestire con intelligenza. Andremo a Manfredonia per ottenere unnrisultato positivo”, le parole di Ortiz, a fine test amichevole.

lunedì 24 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti