Altri Sport

Estrelas Molfetta, il derby contro l’AFP si tinge di biancorosso

La Redazione
Esultanza Estrelas
Netta vittoria dei molfettesi contro i cugini giovinazzesi: l'Estrelas batte l'AFP 10-2.
scrivi un commento 148

Il derby… quelle partite diversendal normale in cui tutto viene amplificato: emozioni pre gara, tensione, vogliandi vincere, esultanza.

L’Estrelas non tradisce le attesene fa suo il derby di serie B contro i cugini bianco verdi dell’Afp Giovinazzo:nil risultato finale non lascia spazio a dubbi con i biancorossi nettamentensuperiori e sempre in testa al proprio raggruppamento.

Coach Marzella non può contarensui due super acquisti del mercato invernale messi a segno dal ds Napoli: DenPietri e Pilati e si deve affidare al gruppo storico composto da Belgiovine,nSinisi, capitan Dagostino, Marzella, Turturro e Bavaro.

L’inizio gara è equilibrato conngli ospiti che, sospinti dai numerosi tifosi giunti dalla vicina Giovinazzo,npartono a mille e tentano di tener testa ai più quotati molfettesi. Nenscaturiscono dieci minuti in cui Giovinazzo passa due volte in vantaggio; bravinDagostino e compagni che hanno la maturità giusta nell’aspettare il momentonpropizio per allungare il passo senza scomporsi più di tanto.

Crocevia della prima frazione lanrete di bum-bum Turturro che ben servito da Sinisi pareggia i conti (2-2) anmetà frazione. Da quel momento i giovani giovinazzesi cedono il passo allanvalanga biancorossa.

Il secondo tempo diventa puranaccademia con Bavaro (4 reti), Dagostino (3 reti), Sinisi (2 reti), e Marzellanche allungano il passo e firmano il roboante successo per 10 a 2.

Un derby che permette a Molfettandi continuare a comandare il girone E con 10 punti; alle sue spalle i FalchinMatera con 7 punti e una gara da recuperare.

Una vittoria senza se e senza ma chenoltre alla classifica ha l’effetto di aumentare la temperatura della passionenin città: una squadra di valore, una società seria e ambiziosa, un progettontecnico futuribile. Tutti ingredienti che stanno riportando appassionati dallenparti del PalaFiorentini.

A completare il weekend perfettonbiancorosso, da sottolineare il successo dell’Under 13 contro i pari età delnGiovinazzo per 4 a 3. Una vittoria importante che sottolinea l’ottimo lavoronsvolto dalla dirigenza molfettese nel porre le basi per un futuro roseo dinquesta disciplina nella nostra città.

Mettete su cappello e sciarpa: stantornando la Febbre del Sabato sera!

lunedì 14 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:53)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti