Altri Sport

Aden Exprivia Molfetta, ottimi risultati ai Campionati Italiani Master

La Redazione
Aden Exprivia Molfetta
Vittoria per Mario Ortelli, argento nella staffetta 4x200
scrivi un commento 377

Sabato e domenica si sono svolti ad Ancona i Campionati Italiani Master, e la compagine molfettese è stata ben rappresentata dai suoi atleti, raccogliendo ben due titoli italiani con il molfettese d’adozione, Mario Ortelli, primo sia nell’alto che nei 60 ostacoli , distanza ridotta perchè si corre al coperto. Un argento nella staffetta 4×200 formata da Vincenzo Perrone, Mario Ortelli, Nicola Laudadio e Antonio de Musso ed un fantastico terzo posto sempre nei 60 ostacoli con Peppino Altamura, ritornato nell’Aden dopo i 5 anni di militanza nella Amatori Rimini.

Da menzionare anche la medaglia di legno nel triplo sempre di Mario Ortelli e dalle ottime prestazioni di Vincenzo Perrone sui 60 ostacoli e del combattivo Alessandro Gagliardi, che nonostante un infortunio ha onorato al meglio la sua gara nel lungo.

Domenica il campionissimo Carmelo Musci, nel Trofeo Nazionale Lanci a Lucca, ha lanciato il disco ad oltre 53 metri (53,20 per la precisione) conquistando il secondo posto.

Sempre Domenica nella suggestiva cornice delle Cave di Fantiano si sono svolti i campionati regionali di corsa campestre e anche qui l’Aden Exprivia ha ottenuto grandissime prestazioni dai suoi atleti.

Nella gara senior ottimo sesto posto per Mark Ridger, che ha lottato fino all’ultimo per il podio,ed undicesimo per Bete Marinelli.

Nella gara junior un buon bronzo per Giancarlo Roselli e un quarto posto ,per il sempre combattivo, Samuele Gadaleta.

Nella categoria allievi grandissima vittoria, e quindi campione regionale, per Raffaele Augimieri, che si riconferma leader della categoria, e ottimo quinto posto per Giovanni Vittorio , tredicesimo posto per Thomas Porcelli, quattordicesimo posto per Ricchitelli e sedicesimo per Angione, apparsi in crescita.

Vittoria , e campione regionale, nel cross corto senior (3 Km), novità di quest’anno, per il grandissimo Luigi Rosito.

Ma non finisce qui l’Aden Exprivia sarà impegnata il 9/10 Marzo a Torino, per i campionati Italiani di corsa campestre e sempre nel mese di marzo con i campionati regionali di staffette e nei primi di maggio con i Campionati di Società, c’è una serie A Argento da confermare.

martedì 26 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti