Altri Sport

Festa Estrelas Molfetta, battuto Vercelli: è serie A2

Antonio Aiello
Festa Estrelas
L'Estrelas ha conquistato la serie A2 riportando l'hockey molfettese nella sua quasi sede naturale. Sotto 1-0 e poi 2-1, i molfettesi hanno ribaltato il punteggio, vincendo il match per 6-2
scrivi un commento 774

Incredibile! Memorabile! Storico! Lasciamo scegliere a voi l’aggettivo per descrivere ciò che è accaduto questa mattina: L’Estrelas ha conquistato la serie A2 riportando l’hockey molfettese nella sua quasi sede naturale.

In due anni il duo Maurantonio – La Ghezza è riuscito a non far scomparire l’hockey maschile e a riportarlo in serie A2.

L’ultima gara, in soli cinquanta minuti, è stata infatti palpitante come in pochi avrebbero potuto prevedere.

La sfida con il Vercelli era iniziata con i piemontesi subito in gol dopo pochi secondi; Marzella pareggiava il conto. Nuovamente il Vercelli in vantaggio su rigore. Il Molfetta con De Pietri portava la gara in parità.

Suonava la carica per i biancorossi Marzella portando in vantaggio i molfettesi. Nella ripresa i biancorossi dilagavano con De Pietri, Pilati e Sinisi blindando il risultato sul 6-2. Si soffre per mantenere il vantaggio mentre i minuti sembravano non passare mai fino al liberatorio suono della sirena unendosi in un abbraccio fra le lacrime di gioia e di liberazione.

Intanto, però, lo spettacolo non finisce qui. Ottenuta la promozione in A2, ci sarà comunque da provare a vincere la Final Eight.

domenica 5 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti