Altri Sport

Super colpo della Femminile Molfetta, in biancorosso arriva Patricia Jornet Sanchez

La Redazione
Patricia Sanchez
Vincitrice degli ultimi due campionati disputati con Az Gold e Virtus Ragusa e della Coppa Italia di A2 di quest'anno sempre con il Virtus Ragusa, con la media di 40 reti a stagione
scrivi un commento 172

Primonacquisto piazzato dalla dirigenza molfettese che, come già accennatonincautamente nei giorni precedenti da qualche testata giornalistica online, sinaggiudica le prestazioni della spagnola Patricia Jornet Sanchez.nVincitrice degli ultimi due campionati disputati con Az Gold e Virtus Ragusa endella Coppa Italia di A2 di quest’anno sempre con il Virtus Ragusa, con lanmedia di 40 reti a stagione è forse il grande colpo dell’estate 2019 per lanserie A2.

CiaonPatricia e benvenuta a Molfetta. Raccontaci un po’ di te e del tuo curriculumnsportivo. Sono da quasi 10 anni nel futsalnitaliano ed ho militato in varie società, tutte con nomi prestigiosi. Sin dalnmio arrivo in Italia mi sono sempre fatta apprezzare per le reti segnate e danqualche anno anche per motivi di lavoro ho scelto la serie A2 come palcosceniconnel quale competere. Ed è stata una scelta fortunata, perché oltre a riuscire anconciliare i tempi con il mio lavoro, sono riuscita ad ottenere 2 promozioni innA con l’AZ del compianto Zulli e con la Virtus Ragusa, con cui ho anche fattonil bis in Coppa Italia”.

Cosanti ha spinto a scegliere la Femminile Molfetta? L’ennesima sfida in A2 con una società che ambiscena fare bene ed insegue obiettivi che per me sono importanti. Molfetta mi hanconvinta, e io sono felice della mia scelta”.

Neglinultimi anni hai realizzato tante reti, pensi di ripeterti anche a Molfetta? Devo ripetermi, altrimenti avrei perso uno deinmiei punti di forza, ovviamente farò di tutto per portare più avanti possibilenla squadra, ma mi piace anche aiutare le compagne a finalizzare”.

Conoscingià qualche ragazza della squadra o qualcuno dello staff? Conosco e sono molto affezionata a Mauro Gadaleta,nil vostro preparatore. Ci conosciamo dai tempi di Statte, una delle annate piùnbelle della mia avventura italiana, quando nel 2015 conquistammo la CoppanItalia. Sarà un piacere poterlo riabbracciare, ma anche conoscere tutto ilnresto dello staff, delle compagne e dei sostenitori”.

Cosanti piace fare nel tuo tempo libero? Lavoroncome nutrizionista e tutto il tempo che non dedico al futsal, lo impiego per lanmia professione, aggiornandomi, lavorando online con i miei pazienti. Amo ilnfutsal e a lui dedico le mie priorità, ma da qualche anno questa altra mianprofessione riempie le mie giornate”.

Cosanti senti di dire ai tifosi molfettesi? Chenvoglio ripetere quanto di buono fatto in questi anni in questa categoria nonnsemplice che è la A2. Dico ai tifosi quello che ho detto ai dirigenti, duranteni nostri colloqui, gli obiettivi ambiziosi che mi sono stati presentati minaffascinano, e mi spingono a scegliere la vostra città e il vostro team. LanPuglia e il calore dei pugliesi mi fanno sentire a casa e anche per questo nonnvedo l’ora di cominciare e fare bene con la vostra maglia addosso”

sabato 13 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti