Altri Sport

Iacobone: «Alla Makula Molfetta lavoro e gruppo per fare bene»

La Redazione
Makula Molfetta
Il portiere racconta i primi giorni di lavoro al PalaFiorentini
scrivi un commento 93

È Silvia Iacobone a raccontare i primi giorni di preparazione della Makula Molfetta in vista della stagione 2019/2020.

Il portiere è tra le nuove arrivate in maglia biancorossa e si sta allenando sotto la guida di Nico Spadavecchia, preparatore degli estremi difensori molfettesi.
“É sempre difficile entrare in un nuovo ambiente, con nuove compagne e nuovi allenatori soprattutto quando riscontri di avere un modo di giocare diverso dal loro. Però c’è l’ambiente giusto e uno spogliatoio che sta seguendo bene lo staff”, spiega il portiere.

La Makula Molfetta è al lavoro da due settimane: dopo la fase di preparazione atletica affidata a Michele Gadaleta, la squadra si divide tra portieri e giocatrici di movimento sotto la guida del duo Camporeale-Varano.

“In queste due settimane oltre a risvegliare i muscoli, siamo riusciti anche a vedere insieme ai mister qualche situazione tecnico/tattica e a correggere i movimenti sia in fase offensiva e sia in fase difensiva; sicuramente c’è ancora tanto lavoro da fare ma sono sicura che anche grazie alle mie compagne le cose andranno sempre meglio”, continua Iacobone.

Il programma della Makula Molfetta continuerà nelle prossime settimane con più sedute di allenamento, entrando così nel vivo della preparazione delle prime partite ufficiali.

mercoledì 18 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti